Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio - Cattaneo al Brescia: "Può finalmente avverarsi il mio sogno"
mercoledì 12 luglio 2017, 09:28In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio - Cattaneo al Brescia: "Può finalmente avverarsi il mio sogno"

«Il Brescia? Può finalmente avverarsi il mio sogno: dopo tanta gavetta posso vedere ripagati i miei sforzi”.

Sono le prime parole di Luca Cattaneo nelle vesti di nuova rondinella. Il sito del Brescia ha ufficializzato ieri l’ingaggio di “Veleno”.

Inevitabile un momento di smarrimento nel popolo neroverde che ha tanto amato l’artista di Porlezza. Nessun rammarico però perché tutti ammettono che Veleno per quello che ha dimostrato a Pordenone merita l’esperienza in serie B.

“Il Brescia – raccontava agli amici la scorsa settimana Luca – ha dimostrato di volermi fortemente. A Pordenone sto bene, ma a 28 anni non posso rinunciare a un’occasione simile. Nelle ultime quattro stagioni – riavvolge il nastro Luca – ho soltanto sfiorato la serie B perdendo 4 semifinali e una finale. Ora mi si presenta l’occasione di assaporare veramente la cadetteria. Posso veramente affermare – ha continuato il super beniamino del popolo naoniano – che nessuno mi ha regalato nulla. E’ una chance che mi sono guadagnato e adesso voglio prendermela tutta. Brescia mi offre l’occasione che aspetto da una vita di calciatore”.

A Pordenone, almeno sino allo scorso inverno le veroniche in campo di Cattaneo piacevano tantissimo ai tifosi, ma non erano apprezzatissime né da Bruno Tedino (che gli rimproverava di non giocare abbastanza con e per la squadra), né dalla stanza dei bottoni neroverde. Si era addirittura parlato di una sua possibile cessione nella finestra di gennaio. Negli ultimi cinque mesi Veleno ha dimostrato che se ha la fiducia di chi guida la squadra sa anche sacrificarsi in azioni di contenimento. Nei playoff è stato l’uomo probabilmente che ha speso più energie rincorrendo gli avversari in fase di contenimento. Di lui prima di andarsene Tedino diceva:

“Adesso Luca è diventato veramente un calciatore completo”.

Ora a Brescia Cattaneo non avrà problemi di ruolo.

“Sono pronto a tutto – ha infatti dichiarato sempre sul sito della sua nuova società – pur di rendermi utile. Ho fatto principalmente il trequartista, ruolo in cui mi trovo bene, ma posso fare anche l’esterno e la mezzala”.