Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Chievo Verona, 24 ore con il fiato sospeso e lo spettro di dover ripartire dalla serie DTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 14 luglio 2021, 21:30Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte tggialloblu.it

Chievo Verona, 24 ore con il fiato sospeso e lo spettro di dover ripartire dalla serie D

Saranno 24 ore lunghissime. Le più lunghe della storia del Chievo. Presentato il ricorso alla Covisoc, giovedì sarà il Consiglio federale a esprimersi sull’esclusione al campionato di serie B. La società è convinta di aver operato nel rispetto delle norme, ma è evidente che ci sia preoccupazione per quella che potrebbe essere la parola fine sull’avventura tra i professionisti della squadra della Diga che in caso di bocciatura dovrebbe ripartire dalla serie D.

Ma la battaglia per Campedelli non è ancora conclusa. Anche in caso di parere negativo del consiglio federale e quindi di esclusione dal campionato, il Chievo ha la possibilità di rientrare dalla finestra del Collegio di garanzia del Coni e successivamente del Tar e del Consiglio di Stato. 

Il problema resta la rateizzazione del debito fiscale con l’Agenzia delle entrate e un bilancio che fa registrare 44,2 milioni di debiti e 14,4 di crediti.

A “monitorare” la situazione con sguardo interessato e pronto a eventuali ricorsi in caso di parere favorevole c’è il Cosenza di Guarascio che sarebbe la squadra ripescata in B in caso di mancata iscrizione del Chievo.

Nel ritiro di Pieve di Cadore intanto la squadra cerca di non farsi coinvolgere da queste notizie e dal pessimismo che trapela. Ma non è semplice lavorare con questa spada di Damocle sulla testa.