Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, mister Fabio Gallo: "Ce la siamo giocata fino in fondo, non meritavamo di perdere"
domenica 26 settembre 2021 17:08Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Potenza, mister Fabio Gallo: "Ce la siamo giocata fino in fondo, non meritavamo di perdere"

Mister Fabio Gallo scuro in volto, si presenta ai microfoni dell'Ufficio Stampa del Potenza Calcio per rispondere alle domande dei giornalisti e analizzare la gara. Una gara perduta per un errore. Fa rabbia perdere così ma alla fine non crediamo che l'Avellino, a cui mancavano alcuni titolari, abbia rubato qualcosa, anzi, il risultato alla fine può starci anche se il mister la pensa diversamente: "Ce la siamo giocata fino in fondo -esordisce Gallo-, abbiamo avuto, specialmente nel secondo tempo, occasioni importanti che non abbiamo sfruttato. I ragazzi hanno giocato la partita fino in fondo, abbiamo provato a rimediare a una sconfitta che con le occasioni avute nel secondo tempo non meritavamo di subire".

Si parla, fin troppo, del campionato che "dovrebbe" iniziare mercoledì con la Virtus Francavilla ma la squadra pugliese non è una compagine facile e lo dimostra il 3-1 con il quale ha regolato il Monopoli. Il tecnico accende un barlume di ottimismo: "Non è che le altre squadre siano squadre semplici da affrontare, il campionato è molto difficile, sapevamo che questo inizio era complicato. Abbiamo avuto la possibilità di fare più punti ma non ce l’abbiamo fatta. Cercheremo di andarci a prendere i punti che ci meritiamo".

Intanto, il Potenza double face non è piaciuto ai tifosi. Gallo: "Nel primo tempo abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, abbiamo rischiato su due palle inattive, per il resto la squadra ha giocato una partita attenta come dovevamo fare ad Avellino. Una volta in svantaggio ho provato a mettere giocatori offensivi per poter recuperare. Con il senno di poi è tutto molto semplice". Sui presunti limiti tecnici il coach rossoblu: "Io devo lavorare e fare rendere al massimo la squadra, le lacune che abbiamo noi le possono avere anche altri. Dobbiamo esser più scaltri per sfruttare le occasioni che abbiamo". L'assenza di Cargnelutti: "Cargnelutti. Non stava bene non si è allenato in maniera da farlo giocare. È stata una scelta, poi l'infortunio di Sepe dopo il gol dell’Avellino ha complicato le cose. Cargnelutti ha sempre giocato, è stata una scelta tattica". Infine, i tempi per il recupero completo di Costa Ferreira: "Questo lo dirà il campo, oggi ho cercato di accorciargli gli spazi mettendolo dietro le punte dandogli meno strada da fare. È una condizione che deve raggiungere pian piano. Io spero già mercoledì di farlo giocare dall’inizio. Vedremo come sta e come stanno tutti gli altri".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000