Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, è in arrivo un nuovo SLO
martedì 18 giugno 2024, 11:47Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com

Potenza, è in arrivo un nuovo SLO

Con la promozione meritata sul campo di Carmine Tramutola diventato il nuovo Club Manager del Potenza ecco che la società rossoblù sta cercando proprio chi sostituirà il dirigente potentino nel ruolo di SLO. La figura pare sia stata già individuata e sarà ufficializzata ad inizio Luglio. Ieri nella conferenza stampa di presentazione del nuovo ds Enzo De Vito è filtrato un nome con il nuovo SLO del Potenza che potrebbe essere Antonio Soldo.

Lo SLO, acronimo di "Supporter Liaison Officer", Sostenitore ufficiale di collegamento, è il responsabile della tifoseria nominato dai club. Potrebbe trasformarsi in una nuova figura professionale per lo sport.

Lo SLO, sostenitore ufficiale di collegamento, è un ponte tra il club e i tifosi. I Club, infatti, spesso non sanno nemmeno chi siano i loro tifosi o quello che realmente pensano a causa di una mancanza di comunicazione. Lo SLO può aiutare a stabilire un dialogo costruttivo tra tifosi e club di calcio in maniera diretta, deve essere in grado di comunicare ciò che realmente fa “incazzare” i tifosi e contribuire a risolvere quelle tensioni che si possono creare durante la stagione.Lo SLO deve costruire relazioni con gruppi organizzati di tifosi, con i delegati (SLO) delle altre società, con la federazione, con le leghe, con gli organi di pubblica sicurezza.
Nei giorni delle partite lo SLO andrà in trasferta con i tifosi e interverrà nel caso in cui ci fossero dei problemi, verificherà eventuali complicazioni per l’ingresso allo stadio e medierà, se necessario. Lo SLO collaborerà con i suoi colleghi del club in visita per assicurarsi che tutto si svolga in maniera regolare e offrirà assistenza in caso di necessità.Lo SLO prenderà quindi parte a un incontro al quale partecipano gli organi di pubblica sicurezza, gli steward e i loro omologhi, circa sessanta minuti prima del calcio d'inizio per stabilire se tutto sta filando liscio. Molto dipenderà da quanto sia stato efficace il lavoro che lo SLO ha fatto durante la settimana. Tuttavia deve tenere gli occhi e le orecchie aperti per ogni evenienza. Dopo la partita, lo SLO monitorerà la situazione dei tifosi che lasciano lo stadio e di nuovo interverrà in caso dovessero sorgere dei problemi.