Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di West Ham-Bayer Leverkusen: londinesi a caccia della rimonta

Le probabili formazioni di West Ham-Bayer Leverkusen: londinesi a caccia della rimontaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 18 aprile 2024, 06:24Probabili formazioni
di Lidia Vivaldi

Il programma dei quarti di finale dell'Europa League vedrà i neo-campioni di Germania del Bayer Leverkusen impegnati nella trasferta londinese contro il West Ham, una gara sulla carta abbordabile per gli uomini di Alonso, che all'andata si sono imposti per 2-0. Gli Hammers non sono però un avversario da sottovalutare, avendo già sovvertito i pronostici più volte durante questa stagione: poco più di un mese fa il London Stadium è stato teatro di una clamorosa goleada sul Friburgo che ha consentito al West Ham di ribaltare il risultato dell'andata e passare agevolmente il turno. Il momento che la squadra inglese sta vivendo in campionato tuttavia non è dei migliori, avendo collezionato una sola vittoria negli ultimi 6 turni, e trovandosi in classifica a ben 12 punti di distanza dalle posizioni europee. Tutt'altro scenario quello del Bayer Leverkusen, che domenica ha suggellato il suo primo titolo in Bundesliga con un perentorio 5-0 sul Werder Brema, e viaggia sulle ali dell'entusiasmo portando avanti la sua impressionante serie di 43 partite consecutive senza sconfitte da inizio stagione.

COME ARRIVA IL WEST HAM - Il k.o. casalingo nel derby londinese contro il Fulham di sabato scorso non ha di certo contribuito al morale, ma David Moyes ha fiducia di potersi giocare ancora le proprie chance di qualificazione. Il tecnico scozzese dovrà però fare i conti con diverse assenze, a partire dagli squalificati Emerson Palmieri e Paquetà, che si aggiungono all'infortunato Mavropanos, e a tre giocatori in via di recupero ma che restano in dubbio, Areola, Phillips e Bowen. Proprio l'attaccante inglese, autore di 19 gol stagionali, potrebbe essere la mossa a sorpresa per affiancare Antonio e Kudus nel reparto offensivo. A centrocampo torna titolare Alvarez dopo la squalifica, mentre in difesa sarà con tutta probabilità Aguerd a sostituire il centrale greco affiancando Zouma per mantenere l'assetto a quattro con Coufal e Cresswell.

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN - I festeggiamenti per la prima conquista del titolo di Germania sono ancora nel vivo, e la gara di oggi metterà alla prova la maturità e la capacità di concentrazione della squadra. Il tecnico Xabi Alonso ha a disposizione quasi l'intero organico, ad eccezione di Hlozek e di Iglesias, il cui posto tra i convocati verrà preso dal giovanissimo Izekor. La formazione di partenza dovrebbe contare sul ritorno nell'undici degli esterni Grimaldo e Frimpong, che agiranno a tutta fascia, mentre a centrocampo Palacios affiancherà Xhaka, che nei sette anni in maglia Arsenal ha affrontato molte volte i rivali cittadini del West Ham. In attacco toccherà a Boniface, supportato da Adli e dall'assoluto protagonista della gara che è valsa il titolo, Florian Wirtz, autore di una tripletta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile