Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina: Tuanzebe pronto all'esordio, dubbio nei viola

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina: Tuanzebe pronto all'esordio, dubbio nei violaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 gennaio 2022, 14:50Probabili formazioni
di Simone Lorini

Settimana intensa per il calcio italiano: la 21^ giornata si è conclusa solo martedì, ma è già tempo di pensare alle coppe nazionali. La Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus si è giocata ieri sera, ma anche la prima delle tre gare degli ottavi di Coppa Italia. Di seguito le ultime di formazione per quanto riguarda Napoli-Fiorentina, gara in programma oggi:

▪ Napoli-Fiorentina - Mercoledì 12 gennaio, ore 18.00, stadio Maradona
▪ Arbitra Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta
▪ Diretta tv a cura di Italia 1

Esordio per Tuanzebe, affiancherà Rrahmani
Arriva la Coppa Italia e Luciano Spalletti è chiamato a chiedere un ulteriore sforzo agli uomini più impiegati in questo momento di emergenza. Tra le novità per la sfida alla Fiorentina il possibile esordio di Axel Tuanzebe, che farà rifiatare Ghoulam (con lo slittamento a sinistra di Juan Jesus). Sulle corsie potrebbe esserci l’altra novità: Zanoli spera in una maglia da titolare al posto di Di Lorenzo. Nel 4-2-3-1 dei partenopei Ospina tra i pali e difesa con Zanoli, Rrahmani, Tuanzebe e Juans Jesus. In mezzo possibile conferma per la coppia Demme-Lobotka (Fabiàn dovrebbe tornare titolare colo Bologna), con Politano, Mertens ed Elmas alle spalle di Petagna.

Dubbio Gonzalez-Ikonè, Vlahovic ancora titolare
Dopo la scoppola di Torino, Italiano prova a voltar pagina a Napoli in coppa. Tra i pali potrebbe tornare Dragowski, assente ormai da due mesi abbondanti, mentre in difesa Venuti potrebbe scalzare Odriozola a destra, con Milenkovic-Nastasic nel mezzo e Biraghi sulla sinistra. Rifiata Castrovilli, spazio a Duncan in mediana con Torreira e Bonaventura. Davanti possibile esordio di Ikoné da titolare, ma al momento è in vantaggio Gonzalez, con Vlahovic al centro e Saponara sull'out opposto.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000