Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Gaz.Sud: "Reggina d'assalto bella e spietata, la Vibonese deve inchinarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
lunedì 23 settembre 2019, 10:35Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Gaz.Sud: "Reggina d'assalto bella e spietata, la Vibonese deve inchinarsi"

"Reggina d'assalto bella e spietata, la Vibonese deve inchinarsi", scrive oggi Gazzetta del Sud nelle pagine sportive.

"Una Reggina imbattuta in campionato fa suo - con merito - il derby interno con la Vibonese e sfiora la vetta. Gli amaranto di Mimmo Toscano sono a un solo passo dalla capolista Ternana. E si accingono a sostenerne la sfida diretta mercoledì, in trasferta, al “Liberati”.

Numeri positivi, inutile rimarcarlo: migliore attacco, seconda miglior difesa. Grande equilibrio tra i reparti con un attivismo straordinario sul rettangolo erboso. Reginaldo è un garante delle potenzialità offensive, affiancato da un Corazza che ieri ha firmato il quarto gol consecutivo personale e il quinto stagionale compresa la firma in Coppa Italia.

La partita è stata parecchio interessante sul filo di un agonismo che ha riscontrato rare pause. La svolta è stata registrata al 10'. Angolo di Bellomo, pallone sfiorato di tacco da Reginaldo. Traiettoria curiosa, deviata, nella ressa sotto rete dal pur bravo Malberti. Conseguenza: una “palombella” sul secondo palo a scavalcare l'incolpevole Greco. Quando in gara succedono queste cose, l'autostima finisce sotto le scarpe.

Il secondo episodio, che ha ulteriormente ammaccato la fiducia dei rossoblù, in apertura di ripresa. Una discesa rapida e profonda orchestrata da Reginaldo ha spinto Corazza ad una soluzione impossibile da neutralizzare. Poi la carrellata dei cambi che non hanno influenzato il risultato finale", si legge.

Ecco i voti:

Guarna 6; Loiacono 6.5, Bertoncini 6.5, Rossi 6.5; Garufo 6.5, Bianchi 6.5 (33'st Sounas sv), De Rose 6 (1' Salandria 6), Bellomo 7, Rubin 6 (15' st Bresciani 6.5); Reginaldo 7.5 ( 15' st De Francesco 6.5), Doumbia sv (26' 1t Corazza 7.5). All. Toscano 7.