Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
VERSO TERNANA-REGGINA, Gallo in conferenza stampa: "Reggina squadra forte, mi aspetto prova di personalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 24 settembre 2019, 14:00Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

VERSO TERNANA-REGGINA, Gallo in conferenza stampa: "Reggina squadra forte, mi aspetto prova di personalità"

Fabio Gallo, allenatore della Ternana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro la Reggina:

"I numeri dicono che affrontiamo una squadra forte. A livello emotivo è una gara che si prepara da sola, a livello tattico sfruttiamo ogni singolo minuto per prepararci. Sarà una gara difficile per noi, ma anche per loro".

Sulle scelte di Toscano: "Domani potrebbe anche scegliere di mettere qualcuno sulla nostra fonte di gioco, secondo me giocheranno con il 3-4-1-2, poi magari difendendosi con il 3-5-2".

Sul successo di Lentini: "Domenica la squadra ha dimostrato di poter giocare anche in situazioni sfavorevoli. Abbiamo vinto una gara sporca", abbiamo vinto da squadra. Non ci sono partite facili per nessuno e contro nessuno. Il Teramo contro il Rende ha fatto fatica, non è facile battere anche le squadre che hanno un solo punto o sono ultime. Contro il Monopoli abbiamo fatto male, ma abbiamo sempre provato a riaprire la partita".

Continua Gallo: "Il nostro dovere è sempre dare il massimo in ogni contesto, se poi si è molli allora bisogna riflettere e fare le nostre valutazioni".

Sulle condizioni dei suoi: "Proietti, Salzano, Mammarella, Parodi e Ferrante sono più stanchi degli altri. In ogni caso abbiamo cinque cambi, abbiamo ampia facoltà di scelta".

Sulla gara di domani: "La speranza è quella che si possa fornire una prova di forza. La Reggina però è una squadra forte, una squadra che gioca con il 3-5-2 che è consolidato e collaudato. Voglio una prova di personalità e carattere, che ci possa dare ulteriore consapevolezza delle nostre qualità. La squadra sa che ha dei valori. Questa è una squadra che può crescere tantissimo in qualità tecnica, tattica, fisica e caratteriale. E' uno step importante, ma siamo ancora all'inizio della stagione, dobbiamo analizzare tutte le situazioni in maniera obiettiva".