Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Gaz.Sport: "Idea Toscano: La mia Reggina può vincere con la testa"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
sabato 12 ottobre 2019, 12:55Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Gaz.Sport: "Idea Toscano: La mia Reggina può vincere con la testa"

"Idea Toscano: La mia Reggina può vincere con la testa", scrive oggi Gazzetta dello Sport nelle pagine regionali

"Ormai ci siamo, poche ore ancora e la Reggina sfiderà in un Granillo bollente il Catanzaro, derby mai scontato per risultato e storie e coi bookmaker a dare favorita la squadra di casa. L’undici di Toscano è imbattuto (come Juve, Benevento, Padova, Vicenza e Reggiana) e vuole rimanerci.

È fuor di dubbio che l’attesa sia spasmodica in entrambe le sponde della Calabria, anche se il pareggio di 7 giorni fa a Pagani ha lasciato scorie nell’ambiente amaranto per il mancato primo blitz, alzando un polverone di polemiche. «A Pagani abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione e non era semplice su un campo come quello, nella seconda frazione, invece, abbiamo subito un calo. Tuttavia dobbiamo concepire che siamo in grado di fare male fino all’ultimo secondo di ogni confronto». Così Toscano ha aperto la conferenza alla vigilia del confronto odierno.

Il derby, una gara diversa da tutte le altre. «È bello che ci siano queste partite – spiega l’allenatore reggino -. Si affrontano due formazioni di grande valore che esprimono un buon calcio e stanno mantenendo le loro ambizioni con numeri rilevanti. L’aspetto mentale è fondamentale. Bisogna arrivarci determinati, convinti e noi ci siamo preparati nel migliore dei modi durante la settimana». La squadra, comunque, dovrà smentire gli scettici, però commetterebbe un grave errore se dovesse esprimersi bene per un tempo e poi andare in balia dell’avversario. Ci vuole una Reggina cinica sotto rete e concedere il giusto a chi gli sta di fronte.

«Bertoncini non è convocato, gli altri hanno recuperato compresi Garufo e Doumbia che saranno della gara. Sounas poco utilizzato nelle ultime uscite? Domenica scorsa – conclude Toscano - ho scelto Rivas perché ha determinate caratteristiche. Sounas sta bene, è un ragazzo straordinario che si allena con la stessa intensità indipendentemente se giocherà titolare». Un esempio", si legge.