HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » reggina » Le partite
Cerca
Sondaggio TMW
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

Gaz.Sport: "Idea Toscano: La mia Reggina può vincere con la testa"

12.10.2019 12:55 di Redazione Tuttoreggina    per tuttoreggina.com   articolo letto 80 volte
Gaz.Sport: "Idea Toscano: La mia Reggina può vincere con la testa"
© foto di Andrea Rosito

"Idea Toscano: La mia Reggina può vincere con la testa", scrive oggi Gazzetta dello Sport nelle pagine regionali

"Ormai ci siamo, poche ore ancora e la Reggina sfiderà in un Granillo bollente il Catanzaro, derby mai scontato per risultato e storie e coi bookmaker a dare favorita la squadra di casa. L’undici di Toscano è imbattuto (come Juve, Benevento, Padova, Vicenza e Reggiana) e vuole rimanerci.

È fuor di dubbio che l’attesa sia spasmodica in entrambe le sponde della Calabria, anche se il pareggio di 7 giorni fa a Pagani ha lasciato scorie nell’ambiente amaranto per il mancato primo blitz, alzando un polverone di polemiche. «A Pagani abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione e non era semplice su un campo come quello, nella seconda frazione, invece, abbiamo subito un calo. Tuttavia dobbiamo concepire che siamo in grado di fare male fino all’ultimo secondo di ogni confronto». Così Toscano ha aperto la conferenza alla vigilia del confronto odierno.

Il derby, una gara diversa da tutte le altre. «È bello che ci siano queste partite – spiega l’allenatore reggino -. Si affrontano due formazioni di grande valore che esprimono un buon calcio e stanno mantenendo le loro ambizioni con numeri rilevanti. L’aspetto mentale è fondamentale. Bisogna arrivarci determinati, convinti e noi ci siamo preparati nel migliore dei modi durante la settimana». La squadra, comunque, dovrà smentire gli scettici, però commetterebbe un grave errore se dovesse esprimersi bene per un tempo e poi andare in balia dell’avversario. Ci vuole una Reggina cinica sotto rete e concedere il giusto a chi gli sta di fronte.

«Bertoncini non è convocato, gli altri hanno recuperato compresi Garufo e Doumbia che saranno della gara. Sounas poco utilizzato nelle ultime uscite? Domenica scorsa – conclude Toscano - ho scelto Rivas perché ha determinate caratteristiche. Sounas sta bene, è un ragazzo straordinario che si allena con la stessa intensità indipendentemente se giocherà titolare». Un esempio", si legge.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Reggina

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510