Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le notizie
SACAL, il nuovo presidente è Giulio De Metrio: ecco il nuovo Cda
mercoledì 15 luglio 2020, 17:25Le notizie
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

SACAL, il nuovo presidente è Giulio De Metrio: ecco il nuovo Cda

Giulio De Metrio è il nuovo presidente della SACAL, la società che gestisce gli aeroporti di di Lamezia, Reggio Calabria e Crotone.

De Metrio è stato amministratore delegato di Alitalia Team e direttore generale della Divisione trasporto aereo Alitalia. Nel biennio 2003-2004 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Alitalia Airport. Dopo l'esperienza con l'Alitalia ha fondato T. Consulting, una Società di consulenza nel mondo dei trasporti e della logistica. Altri incarichi di rilievo: Chief Operating Officer di Sea, Società servizi aeroportuali, degli scali milanesi di Malpensa e Linate.

Nel nuovo Cda, il Comune di Catanzaro e Camera di commercio, hanno puntato sul nome di Daniele Rossi presidente della Camera di commercio. Per il socio di maggioranza relativa, ovvero il Comune di Lamezia, la new entry risponde al nome di Mariagrazia Milone, imprenditrice nel settore florovivaistico nella Piana lametina, nonché esponente della Cia Calabria, Confederazione italiana agricoltori. Rimangono nel Cda, i lametini Davide e Adele Caruso, entrambi figli dell'imprenditore Renato, con una fetta importante di quote che però non è bastata, neanche in questa occasione, a "pesare" sull'elezione della presidenza.

IL COMMENTO DELLA REGIONE - La presidente della Regione Calabria ha commentato così la nomina di De Metrio: 

Quello di Giulio De Metrio è un nome estremamente prestigioso, con un curriculum di livello internazionale. Il nome giusto, che saprà contribuire al rilancio degli aeroporti calabresi. Sono lieta che il dott. De Metrio abbia accettato di guidare la Sacal, un settore capace di segnare il cambiamento e per noi calabresi una sfida oggi più che mai determinante”.

È quanto dichiara il presidente della Regione Jole Santelli nel merito della nomina di Giulio De Metrio alla presidenza della Sacal, avvenuta oggi nel corso dell’assemblea dei soci della società che gestisce gli aeroporti di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone".