Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / reggina / Le notizie
Attesa per il nuovo DPCM, nel pomeriggio la firma: le ultimeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image
domenica 18 ottobre 2020 14:50Le notizie
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Attesa per il nuovo DPCM, nel pomeriggio la firma: le ultime

Attesa per il nuovo DPCM che opererà un'ulteriore stretta per limitare l'impennata di contagi Covid-19.

Atteso il varo nel pomeriggio e il premier Conte parlerà in tv pèer illustrare le misure. Ecco le ultime da Corriere.it:

Si è concluso il vertice fra governo e Regioni sulle nuove misure da adottare per contenere l’epidemia di Coronavirus. Oggi verrà varato il nuovo Dpcm per fermare i contagi da Covid 19. In serata alle 18 il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlerà in tv.

Il Dpcm che il presidente del Consiglio firmerà entro stasera prevede una stretta decisa per limitare gli assembramenti e ridurre le occasioni conviviali, che gli esperti ritengono ad alto rischio di contagio. L’ultimo bollettino, del 17 ottobre, ha registrato un aumento record di casi: quasi 11 mila in 24 ore.

Il nodo ristoranti ha fatto discutere a lungo il governo con le Regioni e con il Comitato tecnico scientifico. La soluzione raggiunta conferma la chiusura alle 24. Per i bar, i pub e altri locali viene anticipato alle 18 lo stop alla vendita non al tavolo. Ancora in discussione il numero massimo di sei persone per tavolo e multe molto salate per gli esercenti che non rispettano le regole, come il distanziamento.

Deciso anche lo stop a sagre e fiere.

Resta aperta la questione relativa alle palestre e alle piscine che - sottolineano all’agenzia Ansa fonti del ministero dello Sport - «come settore hanno affrontato ingenti spese per adeguare i propri spazi ai protocolli di sicurezza, e che nessuna evidenza scientifica denuncia focolai in relazione all’allenamento individuale nei luoghi controllati».

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000