Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / reggina / Le partite
Gazzetta dello Sport: "Torna Reggina-Cosenza, sfida tra amici calabresi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
martedì 20 ottobre 2020 11:00Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Gazzetta dello Sport: "Torna Reggina-Cosenza, sfida tra amici calabresi"

"Torna Reggina-Cosenza, sfida tra amici calabresi", scrive Gazzetta dello Sport nelle pagine nazionali.

"Reggina-Cosenza torna al Granillo stasera dopo tre anni. In quella occasione un gol di Mendicino regalò il derby ai rossoblu, in serie C, era il 3 ottobre 2017. Le due squadre arrivano da storie recenti differenti. Gli amaranto tornati in serie B dopo una cavalcata entusiasmante, il Cosenza reduce invece da una rimonta salvezza da record. Gara resa avvincente anche dalla sfida tra i tecnici, Mimmo Toscano e Roberto Occhiuzzi, entrambi calabresi e con punti di contatto professionali. Toscano, reggino di nascita, ma cosentino d’adozione (qui ha sposato la signora Brigida) ha allenato i giocatori rossoblù riportandoli in Prima divisione con due promozioni di fila, dal 2007 al 2009. E in quella squadra giocava proprio Occhiuzzi. I due, tra l’altro, sono stati anche compagni al Rende dal 2003 al 2005 in serie D e nella vecchia C2.

Botta e risposta all’insegna del fair-play. Comincia il tecnico della Reggina: «Per me è una gara particolare – spiega - ho giocato e allenato diversi anni a Cosenza, conosco bene Roberto ed i suoi collaboratori, c’è un rapporto particolare di affetto. Gli faccio i complimenti». Risponde Occhiuzzi: «Mimmo è un allenatore che stimo tantissimo. Mi sono spesso confrontato con lui in passato. È un martello, ha tanti pregi». Le due squadre arrivano al derby imbattute, gli amaranto della stella Menez hanno sfiorato il colpo con l’Entella, il Cosenza dopo tre pareggi è in cerca di una dimensione. Questa sera saranno mille i tifosi in tribuna (venduti fino 700 biglietti).

Un derby che sa di rivincita per un’intera regione che, col Crotone in A, cerca visibilità. La Reggina ricorderà il presidente della Regione Jole Santelli prematuramente scomparsa nei giorni scorsi. Le due squadre giocheranno col lutto al braccio".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000