Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / reggina / Le notizie
Crisanti: "Misure DPCM coraggiose e indispensabili. Sistema di tracciamento e Immuni..."TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 26 ottobre 2020 20:45Le notizie
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Crisanti: "Misure DPCM coraggiose e indispensabili. Sistema di tracciamento e Immuni..."

Il professor Andrea Crisanti, intervenuto a RadioRai, ha parlato degli ultimi provvedimenti del Governo:

"Il Dpcm è un provvedimento coraggioso e indispensabile se vogliamo evitare il lockdown. Se potessi dare un voto, darei 8Quello che non è stato fatto, lo avrei fatto mesi prima creando un sistema di sorveglianza per non trovarci in questa settimana. Ho detto già in passato che non condividevo i provvedimenti relativi a cinema e teatri. Mi auguro che le misure, un compromesso tra il no al lockdown e le esigenze di sicurezza, facciano effetto con una stabilizzazione e un calo dei contagi. Ma poi come consolidiamo questo risultato? Non si può andare avanti con questa spirale. Studi in altri paesi indicano che questo tipo misure dovrebbero stabilizzare i contagi".

Sul sistema di contact tracing: "Dobbiamo avere Immuni, un sistema di tracciamento, un potenziamento dei tamponi. In un contesto simile, anche Immuni funzionerebbe".

Continua Cristanti, che spiega dove il contagio è più probabile:  "Nelle discoteche, che fortunatamente sono chiuse. Sono pericolose tutte le situazioni in cui ci sono persone che bevono in piedi. Chi beve abbassa la guardia, le difese interpersonali si abbassano. Chi ha bevuto ha un atteggiamento euforico e non applica correttamente le misure".

E i trasporti pubblici? "Non ho mai preso una metropolitana, eviterei ma se dovessi andarci utilizzerei una mascherina FFP2. E appena sceso mi disinfetterei le mani, di più non si può fare".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000