Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le notizie
Reggio Calabria, presentazione vicesindaco Perna: "Tantte aspettative, progetto lungo termine"
giovedì 29 ottobre 2020, 15:20Le notizie
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Reggio Calabria, presentazione vicesindaco Perna: "Tantte aspettative, progetto lungo termine"

Presentato questa mattina a Palazzo San Giorgio il nuovo vice sindaco di Reggio Calabria, il professor Perna, al quale il sindaco Falcomatà ha attribuito le seguenti deleghe:

-Innovazione Sociale, Smart City, Parchi Urbani, Partecipazione e cittadinanza attiva e Identità territoriale.

Il professor Perna, eminente studioso di economia e sociologia, ha spiegato ai giornalisti intervenuti ala conferenza stampa:

"Se non ci fosse un progetto di lungo termine non avrei accettato, sono preoccupato sinceramente per l’eccesso di aspettativa nei miei confronti. Io ci provo, ma non è facile. La mia nomina arriva poi in un momento difficilissimo c’è il Covid ma anche la crisi economica e il Comune può fare poco senza interventi adeguati di governo e Regione".

Sull'Area integrata dello Stretto, il vero obiettivo campale del futuro della Città: "Vediamo come rispondono dall’altra parte, andremo presto a sentire il sindaco De Luca, ma l’importanza dei trasporti sarà sicuramente condivisa".

Perna è notoriamente un oppositore alla costruzione del Ponte sullo Stretto: "Sono no Ponte, ma ci sono altre cose importanti di cui al momento opportuno si potrà discutere Tecnicamente il Ponte non è fattibile, pensate al terremoto che abbiamo avuto questa mattina e si capisce come il ponte non sia realizzabile, a prescindere dal suo impatto".