Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
SERIE B, Corrado (pres.Pisa): "Piani B e C per i campionati? Ecco le ipotesi"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 novembre 2020, 13:25Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

SERIE B, Corrado (pres.Pisa): "Piani B e C per i campionati? Ecco le ipotesi"

Il presidente del Pisa, Corrado, intervenuto a 50 Canale, ha parlato dei possibili piani B o C per i tornei nel caso di aggravamento dell'epidemia Covid-19:

"C’è stato un consiglio federale di preparazione ad eventuali soluzioni. L’obiettivo di tutte le federazioni è di portare a compimento il campionato secondo le regole normali, magari con più partite in una settimana. Se subentrasse una contingenza particolare non si può escludere nulla: riduzione partite, girone di ritorno con una sorta di play-off o play-out ma si tratta di consapevolezza davanti all’emergenza, Gravina si è mosso molto bene difendendo lo sport in maniera oggettiva e la volontà è di terminare la stagione anche per tutto quello che muove il calcio, non solo come interessi ma anche nel mantenimento di tantissime famiglie. Sulla tenuta del settore industriale calcio non pensa si possa non essere preoccupati. Mediamente vede diverse società in difficoltà con società moribonde che non ce la fanno, soprattutto nelle serie inferiori ma anche in B".

Continua Corrado, che sottolinea le storture di protocolli e quant'altro: "Sapevamo di poter incontrare situazione di contingenza e avremmo dovuto rispettare il protocollo senza eccezioni, invece così è stato e sono venute fuori disparità assoluto: come se nei centri delle città italiane ci fossero limiti di velocità diversi. In Serie A tutto ciò è stato gestito bene, un po’ meno in B dove con una normativa più elastica si è permesso di chiedere una volta in rinvio con 9 positivi. Dopo di che si perde 3-0. Ma sono subentrate le ASL che hanno prevaricato la federazione senza avere uniformità nelle varie regioni".