Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Verso Reggina-Parma, Maresca: "La squadra crea tanto, dobbiamo concretizzare"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 18 ottobre 2021, 12:25Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Verso Reggina-Parma, Maresca: "La squadra crea tanto, dobbiamo concretizzare"

Enzo Maresca, tecnico del Parma, ha parlato dopo lo 0-0 casalingo contro il Monza

"Non abbiamo concretizzato quello che abbiamo creato, se il primo tempo fosse finito 1-0 o 2-0 sarebbe stato normale. Quando la squadra crea tanto e concede quasi nulla c’è poco da dire. Ci mancano dei punti, le ultime due gare lo dimostrano in maniera palese, a Ferrara eravamo 0-2 fino a 10 minuti dalla fine e oggi abbiamo creato diverse occasioni. Dal punto di vista della crescita, del gioco, del carattere e dell’intensità stiamo crescendo e non ho alcun dubbio. Nelle ultime due in casa credo si sia visto, ci manca qualche punto ma i punti li fa concretizzando quel che crei o gestendo il secondo tempo capendo che ci si difende anche con palla e non abbassandoci nella nostra area, sperando di difenderci con i rimpalli".

Ducali con il braccino corto? Maresca non sposa questa tesi: "Sotto la mia gestione non ho avuto la sensazione che la squadra non sappia vincere; ci sono stati due risultati come Frosinone e Ferrara dove siamo stati raggiunti nel finale, forse qualcosa nella testa dei ragazzi ci può essere ma dobbiamo provare a cambiarlo. Nell’ultimo periodo sono state vinte poche gare e non è così facile all’improvviso iniziare a vincerle tutte o diverse".

Il team parmense è stato fischiato dai tifosi dopo la fine della partita: "I fischi a fine gara credo siano stati più di rammarico, quando mancano circa 20 minuti e sei in superiorità numerica è normale che poi ci sia rammarico, ma c’è anche da parte nostra. Abbiamo fatto finora quattro gare in casa, nelle altre tre siamo usciti tra gli applausi, anche contro la Cremonese perché con l’uomo in meno nell’ultima mezzora la squadra è andata vicina al pareggio. Oggi credo siano stati fischi più di rammarico che per la prova della squadra, oggi non ho nulla da dire loro e credo che il pubblico se ne sia accorto".