Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Alessandria-Cittadella 0-1: grigi ko, Vita lancia la squadra di GoriniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 dicembre 2021, 10:00Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Alessandria-Cittadella 0-1: grigi ko, Vita lancia la squadra di Gorini

Dopo lo stop con il Pordenone, l’Alessandria incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato. I Grigi si arrendono per 1-0 al Cittadella, bravo a sfruttare la prima vera occasione da gol creata. Ospiti in vantaggio, infatti, dopo appena due minuti di gioco. Da una rimessa laterale Antenucci si gira rapidamente e crossa rasoterra per l’accorrente Vita, il centrocampista è abile a calciare di prima anticipando gli avversari e segnando la rete che porta avanti subito il Cittadella. L’Alessandria vive di fiammate senza però trovare lo spunto giusto. L’occasione migliore per i Grigi al 12′ del primo tempo con il colpo di testa di Pierozzi neutralizzato senza troppi problemi da Kastrati. E se nel secondo tempo i grigi partono forte nel tentativo di pareggiare, è il Cittadella a sfiorare il raddoppio col tiro di Mazzocco da dentro l’area di rigore che sfiora il palo a Pisseri battuto. A nulla è valso il forcing finale dell’Alessandria. A vincere è il Cittadella che cancella così la delusione di Como.

ALESSANDRIA – CITTADELLA 0 – 1

ALESSANDRIA: Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Lunetta (21′ st Beghetto), Milanese, Casarini (31′ st Bruccini), Pierozzi (41′ st Palombi); Arrighini (21′ st Kolaj), Chiarello (31′ st Orlando); Corazza.
A DISPOSIZIONE: Crisanto, Russo, Ba, Benedetti, Ghiozzi, Celesia.
Allenatore: Moreno Longo

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (27′ st Mattioli), Perticone, Adorni (C), Benedetti; Mazzocco (35′ st Mastrantonio), Danzi (35′ st Pavan), Vita; Antonucci (27′ st D’Urso); Okwonkwo (12′ st Beretta), Baldini.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Cuppone, Frare, Donnarumma, Tavernelli, Smajlaj.
Allenatore: Edoardo Gorini

Marcatori: 2′ pt Vita

ARBITRO: Giovanni Ayroldi (Molfetta)
Assistenti: Grossi (Frosinone) e Muto (Torre Annunziata)
IV Uomo: Fiero (Pistoia)
VAR: Serra (Torino)
AVAR: Di Gioia (Modena)

NOTE:
Ammoniti: Danzi, Prestia, Adorni, Kastrati, Di Gennaro