Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Reggina-Como, Ludi: "C’è una maglia da onorare nelle ultime due gare"
giovedì 28 aprile 2022, 11:50Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Reggina-Como, Ludi: "C’è una maglia da onorare nelle ultime due gare"

Carlalberto Ludi, direttore generale del Como, ha parlato a La Provincia di Como in merito al momento della squadra lariana, che sabato renderà visia alla Reggina:

"Il progetto sta continuando nella direzione giusta. Anche se quello che è successo in queste ultime partite non ci piace per niente. non è vero che la classifica a questo punto non conta più. È sempre un dato da guardare. Sia la squadra che i tifosi non meritano questi risultati. È mancata quella caratteristica che avevamo avuto lungo tutta la stagione, che è nel Dna di questa squadra. Cioè la capacità di esaltarci nella sofferenza, nelle situazioni difficili, quella tenacia che tante volte ci ha aiutato a reagire. Quella è venuta un po’ meno. C’è una maglia da onorare, e ci deve essere voglia di rivalsa fino alla fine. Anche perché gli stessi ragazzi meritano di più per la stagione che hanno fatto, e soprattutto lo merita la piazza, i tifosi, che ci continuano a sostenere in modo straordinario. Per questo bisogna assolutamente fare in modo che le cose cambino in questi ultimi due impegni".

Sul futuro, Ludi sottolinea: "È presto per cominciare a parlarne, prima vogliamo e dobbiamo assolutamente focalizzarci su questo finale. Poi guarderemo al prossimo step. Gattuso resta? E' un argomento da affrontare con calma, prima di tutto insieme a lui. Dovremo parlare insieme di quello che sarà il prossimo step. E sapete che tra me e Jack c’è un grande rapporto di amicizia e collaborazione. Quindi la valutazione sarà il più possibile serena, come era stata un anno fa la decisione di confermarlo in un ruolo che per lui era nuovo. Ma, e questo lo sa anche lui, un allenatore giusto in un determinato momento potrebbe non esserlo più in un altro, questo è normale".