Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Reggina-Benevento, il commento dopo il primo tempo: amaranto non lasciano scampo ai giallorossiTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
domenica 27 novembre 2022, 13:22Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Reggina-Benevento, il commento dopo il primo tempo: amaranto non lasciano scampo ai giallorossi

La Reggina è avanti sul Benevento dopo i primi 45' di gioco.

Prestazione da grande squadra per il team di Pippo Inzaghi, che lascia solo le briciole alla formazione guidata da Fabio Cannavaro e la colpisce senza lasciare scampo.

Al minuto 8', grossa chance per il team di casa. Menez riceve palla da fuori area, tenta il destro a giro, pallone deviato e vagante in area, Canotto tenta la spaccata, Paleari salva la sua porta!

La Reggina mantiene la supremazia del gioco, si dimostra più organizzata e più pungente. Al 16' però arriva un'occasione gol per gli ospiti: dal corner, Farias mette nell'area piccola, Karic di testa, abbastanza solo, manda sopra la traversa.

Un minuto dopo arriva la svolta della gara. Traversone dalla destra di Pierozzi, tocco di mano di un difensore, nello specifico Pastina, Zufferli chiamato alla VAR opta per la massima punizione: decisione ineccepibile. E' Hernani ad incaricarsi del tiro dal dischetto, battuta nell'angolo basso alla sinistra del portiere, Paleari intuisce ma non riesce a respingere, vantaggio amaranto!

Al 34' la Reggina raddoppia. Azione partita da un gran dribbling di Canotto che parte a destra, palla poi al centro per Fabbian che apre a destra per Hernani, che dalla destra in area mette al centro per Menez, che impatta male da buona posizione, palla che arriva a Canotto, dopo deviazione di Letizia e l'attaccante calabrese realizza con il tacco, 2-0 Reggina! La VAR certifica la regolarità della marcatura della squadra amaranto.

Il primo tempo sfila via e saldamente in mano alla squadra di SuperPippo Inzaghi: Cannavaro dovrà cambiare qualcosa se non vorrà perdere la sfida tra Campioni del Mondo.