Alto Adige: "Il Sudtirol in campo per la lode, attesa per la sfida alla Reggina"
"Il Sudtirol in campo per la lode", si legge su Alto Adige di oggi.
"Sotto i riflettori, il Sudtirol di mister Bisoli si gioca una chance importante, il cui spessore non è solo avallato dalla possibilità di affrontare la gara secca davanti al pubblico amico, ma anche dalla possibilità di avere a disposizione due risultati su tre per poter accedere al turno successivo: la vittoria o il pareggio. Opportunità di non poco conto anche se bisogna tenere sempre presente che nulla è scritto a priori, assunto confermato dal rocambolesco spaccato finale di questo campionato. E le esperienze passate dimostrano quanto sia difficile giocare a ‘non prenderle”.
Nella stagione 2019-2020 al Sudtirol di Stefano Vecchi sarebbe bastato il pareggio per superare il primo turno dei playoff, ma non riusci a capitalizzare le stesse chance, in occasione della gara giocata a Bressanone al cospetto della Triestina. Sarebbe bastato anche il pari ma vinsero gli alabardati. E’ solo un esempio ma sufficiente a spiegare che venerdì sera, sotto i riflettori dello splendido impianto di viale Trieste, mister Pierpaolo Bisoli dovrà srotolare una strategia adeguata e, nello stesso tempo, più convincente ed efficace rispetto a quelle messe in mostra con Cittadella e Modena. Prestazioni che, dati e sintesi alla mano, hanno contribuito a far smontare il Sudtirol dal piedistallo del quarto posto. In entrambi i match il Südtirol ha regalato un intero tempo di gioco all’avversaria e questo non dovrà accadere contro la Reggina. La squadra di mister Inzaghi viaggia sull’onda emotiva di esser riuscita a conquistare un po sto nei playoff, superando il gap dei cinque punti di penalizzazione", si legge sul giornale altoatesino.


