Gaz.Sport: "Serie B, Il giorno della verità: Lecco spera"
"Serie B, Il giorno della verità: Lecco spera", scrive Gazzetta dello Sport in merito alla vicenda del club lombardo.
"La questione riguarda l’invio della famosa firma del prefetto di Padova, una sorta di benestare all’utilizzo dello stadio, spedita in ritardo di qualche ora (le sette di sera del giorno dopo) con alcuni documenti integrativi. L’alibi difensivo numero uno è chiaro: se nel Manuale delle Licenze Nazionali, i termini sono da considerare «perentori», non può sfuggire il fatto che dal momento in cui fu fissato il famoso 20 giugno è cambiata una cosa fondamentale: la data dell’ultima partita dei playoff. Il 27 aprile, infatti, per cautelarsi di fronte al caso Siena, poi escluso dal torneo promozione, la Lega Pro ha spostato dall’11 al 18 giugno la gara di ritorno. Si è passati dunque da uno spazio di 9 giorni per predisporre una documentazione ad uno di appena 48 ore. La stessa Lega di B con il suo presidente Mauro Balata ha ammesso l’esistenza del problema", si legge.


