Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi, Reggina ridotta a X: le vostre mailTUTTOmercatoWEB
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 12 luglio 2023, 11:45L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi, Reggina ridotta a X: le vostre mail

La Reggina è al momento fuori dalla serie B e si affida ai ricorsi per provare a riprendersela. Tifosi amaranto smarriti, confusi, l'intero ambiente è sotto shock per una vicenda traumatica e irrispettosa verso la grande passione di tutto il popolo reggino.

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti.

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                  **********************************

REGGINA = X L'INCUBO CONTINUA

Gentile redazione,

leggo in queste ore tanti commenti di speranza di tifosi reggini ma anche di pessimismo. Io ho ancora fiducia nei ricorsi alla giustizia amministrativa (TAR - CONSIGLIO DI STATO) se non addirittura nel CONI perchè finalmente i ricorsi verranno valutati da persone competenti in materia di diritto(giudici). Nè la Covisoc, composta da tecnici, nè il C.F., composto da fantocci messi lì ad eseguire gli ordini di scuderia (Gravina) senza nemmeno entrare nel merito della questione, chiedendo addirittura 15000,00 euro di tassa per fare ricorso, che in caso di non accoglimento viene incamerata dalla FIGC, hanno tenuto conto delle motivazioni della Reggina che si è avvalsa di una legge dello STATO ITALIANO, fermo restando le grosse responsabilità di Saladini nel gestire la "cosa" in maniera bipolare. A proposito, chi sono i suoi consulenti/scienziati? In tutto questo marasma, mi viene spontanea una domanda: la legge salva imprese è nata per cercare di evitare il fallimento di aziende ed il conseguente mantenimento dei posti di lavoro (da quanto si sa, la Reggina ha circa 76 dipendenti senza considerare l'indotto) oppure no? Come mai il C.F. nel respingere all'unanimità e a cuor leggero (basta vedere le motivazioni del dispositivo) la domanda di iscrizione della Reggina al prossimo campionato di serie B non ne ha tenuto conto usando 2 pesi e 2 misure tra noi ed il Lecco? E' solo un fatto politico (vedi le dichiarazioni ai danni della Reggina di Abodi, Gravina e Balata) o c'è dell'altro? (Cellino e le sue dichiarazioni?). Come si fa a disattendere una legge dello Stato, rifugiandosi nel proprio orticello, senza tenere conto delle ricadute negative per una società, per un territorio già difficile di suo? Lo sport non dovrebbe essere portatore di determinati valori? Intanto, sportivamente parlando, il periodo di passione continua fino al prossimo pronunciamento del CONI (20-21 luglio). Ringrazio la redazione per le risposte che vorrà dare. 

Gregorio da Pordenone

                                                                                  **********************************

Un saluto a tutta la redazione.
Vorrei che tutti i vari dirigenti,Abodi,Gravina e Balata si rendessero finalmente conto, che, tutto il sistema calcio Italiano ormai e alla frutta,non è più sostenibile e soprattutto non può più essere gestito, in modo clientelare, con due pesi e due misure, deboli con le società ricche, vedi Juventus e forti con le società economicamente deboli, vedi Chievo e Reggina.
Comunque,non è solo la Reggina, in condizioni economiche disastrose, ma tutte le società grandi e piccole, se si va avanti cosi tra qualche anno faranno solo il campionato delle sette sorelle, le altre falliranno tutte.
Le ultime gestioni della Reggina sono state scellerate con personaggi molto discutibili, e poco serie, però nello sport, non si può togliere la serie B a una squadra che in campionato di è classificata al settimo posto, solo perché per la legge dello sport ha pagato in leggero ritardo,e tentare di ripescare il Brescia che è retrocesso sul campo, e che già è stato ripescato 8 a anni addietro
Evidentemente la Reggina non ha santi in paradiso, mentre Cellino a quanto pare ce li ha con nome e cognome
Arrivederci sul campo

Rocco

                                                                                  **********************************

Buonasera.
Vista la situazione in cui ci ha condotto il "fido" Saladini , solo la giustizia ordinaria può salvarci. La situazione di cui parlo, l'ha capita, subito, il signor Cardona, ex rappresentante dello stato che di calcio è di norme ne capisce abbastanza. Intanto, manteniamo la x, poi si vedrà.

Giacomo

                                                                                  **********************************

Non ho mai avuto il minimo dubbio sulle ragioni della Reggina e la sua
partecipazione alla seri B.
Oltre che le corroboranti motivazioni legali ( non ci può essere altro
tipo di legislazione che possa prevaricare quella statale) non iscrivere la
Reggina al campionato B sarebbe stato un VULNUS che avrebbe infiammato
tutto il mondo del calcio e Poi... TO BIG TO FALL,
E poi ho troppe scommesse a tal riguardo in corso. Ne accetto altre ...fatevi avanti.
Non posso perdere,rischierei il fallimento ....ah ah ah

Franco