Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi, Reggina ancora bocciata, amaranto vicini al baratro: le vostre mailTUTTOmercatoWEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 18 luglio 2023, 14:15L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi, Reggina ancora bocciata, amaranto vicini al baratro: le vostre mail

La Reggina è fuori dalla serie B, anche il Collegio di Garanzia boccia il club amaranto. Tifosi smarriti totalmente, popolo amaranto in preda alla disperazione e senza alcuna certezza sul futuro.

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti.

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                  **********************************

Salve a tutti, 

il giorno dopo la sentenza sfavorevole, non posso che ribadire (riportato in calce) quanto già espresso il 7 luglio scorso e non pubblicato, con una considerazione aggiuntiva: Saladini e Gallo saranno stati degli opportunisti, in cerca di visibilità, ma quanto demerito c'è nel sistema-Reggio (inteso nel senso buono del termine) per non aver mai espresso in questi anni una dirigenza da 13° posto in serie B? Non bisogna vivere nell'opulenza lombarda per fare una B da medio-bassa classifica, eppure questa città non riesce a esprimere una dirigenza per un obiettivo cosi minimale. Oltre all'atavico problema del sottosviluppo economico, evidentemente, da parte delle migliori risorse di Reggio non c'è interesse per la Reggina, tanto che in questi anni son dovuti venire sti personaggi a salvare di volta in volta la Reggina.....

"Salve redazione,

scrivo per l'ennesima volta, per esprimere il mio stato d'animo e quello di qualche altro tifoso immagino, sicuramente non di tutti: sono solo NAUSEATO.

L'istinto di sopravvivenza ha fatto sì che sperassimo fino alla fine di essere graziati, ma giustamente se uno non sa stare al mondo, questi sono i risultati.

Ci siamo scontrati con l'ambito ordinario: ricordiamo che l'agenzia delle entrate era contraria al vergognoso stralcio al 5% dei debiti, giustamente. Il tribunale poi ha solo dato seguito ad una legge (del tutto discutibile).

Ci siamo scontrati con l'ambito sportivo: la mancanza della lealtà sportiva verso gli altri club era evidente sin dall'inizio, come dare torto a chi paga le tasse quando tu ti fai il bello con Inzaghi ed Hernani, perché tu le tasse non le paghi!?

Si potevano giustificare sia le nostre mancanze in ambito ordinario che sportivo...si potevano giustificare sia con l'adesione ad una legge dello stato, sia facendo leva sul valore della piazza, magari cercando di proporre di pagare qualcosa in più di quel vergognoso 5%, facendo leva sull'unicità del caso..... c'erano ottime probabilità secondo me di conservare la B nonostante tutto....invece ancora oggi questo tizio va in udienza accusando la covisoc di essere "sconcertante e contraddittoria".

A questo punto, ma forse andava auspicato anche prima di quest'ennesima figuraccia, dateci la Serie D: non è un errore di digitazione, voglio la serie D e mi piacerebbe che anche altri tifosi la pensassero così ma non faccio molto affidamento.....la D per ripartire con dignità, senza questo signore, piuttosto che vincere a chissà quale TAR, per cosa poi? Per ricalcare i campi di serie B invisi a tutti??? Basta, voglio la D e che l'attuale proprietà se ne vada, sperando che non vendano la Reggina a qualche soggetto peggiore......

Basta pagliacciate, sono state fin troppe, dateci la D (e con essa la dignità).

Antonio Roma

                                                                                  **********************************

Buongiorno ,

Qui non si scrive per distribuire caramelle e cioccolatini, qui si scrive per incolpare tutti  i responsabili della fine ingloriosa della Reggina. Si era accennato  a suo tempo sulla necessità  di andare i D come si merita e conservare la dignità,  nessuno ha creduto. I peggiori  sono quelli che ritornavano a grancassa quando vedevano un barlume di luce dicendo che si rema contro additandolo, dicendo, dove sono quelli che sparlavano? Ecco dove sono , sono qui ed avevano visto giusto. .Come nell'intravedere la possibilità che il Coni ci salvi, questa arroganza l'hanno pagata cara. Ma la gente si accorge che fine ha fatto  e continua a fare Reggio? La qualità  della vita, la spazzatura, economia sotterrata, emigrazione. Occhio, stiamo parlando di una Regione meravigliosa che tutti ci invidiano, stiamo parlando di una città  unica e fantastica, per storia posizione,mare,clima,tutto. Ve lo dico io che la conosco meglio di voi e vivo lontano.Avete colpa cari Reggini e tanta.. Mi dispiace solo per la Reggina; voi siete pochi, ma nel mondo siamo più  di voi che abbiamo  cullato il nostro sogno ,che non vedremo mai più. Il nostro sogno di amore chiamato Reggina; i miei figli nelle trasferte qui al nord andavano allo stadio con la maglietta della Reggina e la bandiera in mezzo alla città fra i tifosi avversari senza paura e con  orgoglio e quando venivano a Reggio andavano al Sant'Agata a farsi le foto con i giocatori della Reggina. Nemmeno  nell'anticamera del cervello vi può  passare quanto stanno male e sono tristi ,nemmeno  ve lo sognate.Siamo più  di voi!

Buongiorno  a tutti. 

Vincent