Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi, Reggina ancora bocciata, il dramma sportivo è alle porte: le vostre mailTUTTOmercatoWEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 18 luglio 2023, 10:15L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi, Reggina ancora bocciata, il dramma sportivo è alle porte: le vostre mail

La Reggina è fuori dalla serie B, anche il Collegio di Garanzia boccia il club amaranto. Tifosi smarriti totalmente, popolo amaranto in preda alla disperazione e senza alcuna certezza sul futuro.

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti.

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                  **********************************

Buon pomeriggio, Direttore,

se non l'avessero capito adesso c'è chi svela il segreto. I comunicati fanno parte della tattica difensiva della Reggina.

Ma  da chi si deve difendere la Reggina ? Ma  da chi si deve difendere codesta città ?

Quando a poche ore dalla decisione, se non hanno già deciso, ci  se ne esce con simili sparate.

Cui prodest ?

Tutto ciò che oggi accade a Reggio mi riporta in mente i saggi reggini di un tempo, questa volta è il turno di  Ciccio Errigo che in uno dei suoi splendidi carri allegorici faceva dire: "Cu sapi u iocu amici è megghiu non mi parra, si no finisci a fetu, si no finisci a sciarra".  

Grazie

Cordiali Saluti

Pietro

                                                                                  **********************************

Un saluto alla redazione di tuttoreggina

Scrivo all' indomani dell' ennesima ma prevedibilissima bocciatura della Reggina in questa lunga lotta per salvare il salvabile, nonostante ci si aspettava che tutto ciò che ruota intorno alla giustizia sportiva non poteva che vederci fuori, resta sempre e comunque la delusione cocente!!
Adesso unica cosa che resta è tentare gli ultimi gradi "fuori" dalla giustizia sportiva entrando in un campo differente, ma personalmente non ho più tanta certezza nemmeno che il Tar possa essere così scontato in quanto a sentenza, anche quelli di ieri erano togati eppure pare che il cavillo sia stato comunque tirato fuori ugualmente, non so onestamente se perché anche loro legati alla parte sportiva, ma tant'è...................

Sulla società Reggina ormai non mi esprimo più, salvare la B ritengo sia l' unico obiettivo, se il miracolo sportivo (perché più passa e più di questo si tratta) dovesse concretizzarsi tanti discorsi seri e maturi andranno aperti e affrontati, a Reggio Calabria non vogliamo più gente che gioca, non mi spiego tutt' oggi tante scelte e tante cose, e i silenzi non aiutano!!

Dall' altra parte però (altrimenti sembra sempre che i brutti sporchi e cattivi siamo solo noi) vedo nel calcio di serie B (e non solo) aberrazioni allucinanti, il Lecco che si trova nel calendario di B e che con il ricorso del Perugia salta, la Sampdoria in mezzo alla tempesta ma che deve rimanere a galla a tutti i costi, stiamo assistendo obiettivamente a società che DEVONO assolutamente essere AFFONDATE e società che invece DEVONO assolutamente essere SALVATE, non è solo vittimismo ma ormai evidenza assoluta al netto ovviamente di innegabili negligenze!!
Non metterei la mano sul fuoco che escluse Reggina e Lecco la B sia realmente ripulita, però un terremoto in B a campionato in corso sarebbe una grandissima beffa anche per Reggina e Lecco rimaste fuori!!

Personalmente ho chiuso con il calcio, non farò Sky e dazn e smetterò di sostenere il calcio, oggi leggevo di difficoltà sui diritti TV, sicuramente i miei soldi non li avranno più, non si può tenere in piedi e alimentare economicamente un sistema così marcio!!
Sulla sentenza contro la Reggina non riesco a comprendere in pieno quel inammissibile IN PARTE e inaccettabile IN PARTE, cosa significa??? Che comunque non si è in torto totale ma solo in parte???? E se così fosse siamo ancora nell'ambito dell' omologa non definitiva???
E mi chiedo se prima del 2 agosto sarà definitiva cosa succederà????
Fatto sta che adesso non è più calcio, e onestamente vorrei tornare a parlare solo di mercato tattiche e obiettivi stagionali, chissà magari un giorno anche a Reggio Calabria torneremo a farlo indipendentemente dalla categoria!!

Forza Reggina sempre

Giuseppe
 

                                                                                  **********************************

In Italia la giustizia sportiva prevale su una sentenza di un Tribunale della Repubblica?

Se funziona così non dobbiamo stupirci di niente !

Una riflessione però mi viene spontanea. 

Se il Brescia non fosse sceso in serie C saremmo arrivati a questo?

La Reggina andrà in Eccellenza e sicuramente salverà il culo a qualcuno che " conta " !

Saluti e forza Reggina sempre.

Antonello

                                                                                  **********************************

Buongiorno, 

Ieri si riponevano parecchie speranze sulle sorti della reggina, speranze rese vane dalla decisione del collegio... Ancora più amaro il commento, si parla di ricorso inammissibile e infondato... Ora, premesso che una bocciatura è sempre una bocciatura, un no è sempre un no, queste 2 parole mi risultano oltremodo dure e pesanti, non lasciano margine secondo me nemmeno a ulteriori ricorsi... Sono sicuro che nell'ultimo mese in particolare, noi tifosi siamo stati i più danneggiati, anche dal punto di vista mediatico siamo stati messi da parte... A me risulta che l'unica problematica della reggina era il pagamento di quel famoso 5% non arrivato nei tempi richiesti, pendenza peraltro saldata qualche giorno dopo... Sinceramente persino io che sono un inguaribile pessimista, ieri riponevo qualche speranza, posso provare ad accettare un no, non accetto tanto il discorso di inammissibile e ingiustificato, come chi sta perorando una causa assurda, mancavano solo le risate di scherno... Allora le cose sono 2,o ci è stata nascosta qualcosa di fondamentale che rende inutile qualsiasi ricorso oppure qua di sport c'è poco, i poteri forti vincono sempre... Personalmente mi ero già allontanato negli anni dallo sport che da piccolo mi faceva sognare, mi limitavo a tifare reggina, da adesso credo che il calcio lo lascerò a chi ancora si lascia incantare da questi 4 pupazzi... 

Le sorti della reggina purtroppo erano già state decise, le dichiarazioni di Gravina, abodi, hanno indirizzato le scelte di chi non ha fatto altro che eseguire... Tra l'altro scopro che addirittura sia stato fatto fuori il lecco e ripescato il Perugia, allora diventa fisiologico diventare malpensanti... Alla fine la spuntano le 2 società più deludenti della scorsa stagione, retrocesse meritatamente sul campo, ma allo stesso tempo le 2 società che x tutta l'estate hanno urlato e sbraitato... Alla faccia della lealtà, della sportività,la nostra bella Italia dimostra di stare sempre dalla parte di chi urla di più... 

Poi per carità, non voglio fare il complottista a tutti i costi, ribadisco che se ci siamo trovati in questa situazione la colpa è solo di tutti questi personaggi che si sono alternati negli ultimi anni a dirigere la nostra società, si poteva gestire meglio il tutto... A parere personale, oltre a quanto detto finora, la reggina paga la poca limpidezza generale, il non sapere a oggi chi sia un presidente, un proprietario, la paura di ritrovarsi tra qualche mese nella stessa situazione... Molto probabilmente si ripartirà dal fondo, sempre che ci sia qualcuno interessato a farlo, il terrore di fare la stessa fine della viola, che negli anni 80 90 ha fatto parlare bene di Reggio, ben figurando persino in serie a e ora fatica persino a iscriversi ai campionati minori... Tra tutti questi mali l'unica soddisfazione di vedere sparire da Reggio questi sciacalli che hanno solo fatto del male alla città, saladini insieme a Cardona le mie più grandi delusioni di 40 anni di reggina... Ripeto quanto detto più volte, gallo impareggiabile, ha fatto cose ignobili e mi auguro che paghi, ma fin dalla sua presentazione avevo capito chi fosse, non mi aspettavo nulla... Saladini ci ha veramente preso in giro, col suo sorriso da bravo ragazzo, ha promesso mari e monti e oggi non si sa nemmeno dove sia nascosto, lui e il suo fido cardona... Sono amareggiato di come sia possibile consentire a UNA sola persona di prendere in mano una società importante come la reggina, distruggerla, uccidere i sogni di una intera cittadina e farla franca... Questo domani, visto che dice di fare l'imprenditore,  andrà a rovinare la vita di qualche altro malcapitato, sfoggerà i suoi denti e la storia reggina sarà già dimenticata mentre a noi rimarranno le umiliazioni di averlo persino osannato... 

Il tutto, ironia della sorte, nel giorno in cui la società (parola che fa scappare un sorriso, non so a oggi chi possa essere la società) aveva stabilito la ripresa delle attività per squadra e allenatore, ora voglio capire chi dovrà prendersi la briga di spiegare a inzaghi e 23 calciatori che la reggina non esiste più ma che anche x scrupolo verrà fatto immagino qualche ulteriore ricorso, quindi fino al 5 agosto almeno saranno prigionieri di una società, quasi sicuramente gratis, perdendo la possibilità di trovare un'altra squadra, il tutto a pochi giorni dall'inizio del campionato... Unica parola che mi viene in mente è vergogna!!! 

Grazie di cuore mister saladini, verrà ricordato per sempre nella nostra città come colui che ha fatto sparire per sempre la nostra gloriosa società.... 

Un saluto a tutti. 

Paolo