Piano ristrutturazione debito Samp, "Entro martedì 1 agosto club presenterà carte". Ma può fare calciomercato? Il Comunicato FIGC 169/A...
Occhi puntati sul piano di ristrutturazione del debito della Sampdoria, che utilizzerà il CCII che ha permesso alla Reggina di ottenere l'omologa del rientro del passivo. Il club ligure sta lavorando per presentare il piano, come scrive Repubblica - Edizione Genova:
CLICCA QUI - Le nuove regole FIGC sulle crisi d'impresa: le novità nei dettagli
"Comincia una settimana fondamentale per la Sampdoria. Entro domani sarà presentato al tribunale il piano definitivo di ristrutturazione dell’esposizione debitoria: sono infatti arrivate le ultime autorizzazioni dell’Agenzia delle Entrate. Il raggiungimento dell’assenso del 60% dei creditori complessivi e di ogni categoria è stato fondamentale per il salvataggio e ora questa operazione è destinata a compiere un ulteriore passo verso l’omologa, ovvero la definitiva ristrutturazione del debito, prevista entro fine settembre oppure inizio ottobre, passaggio necessario per il closing, che sancirebbe la definitiva chiusura dell’era Ferrero".
MA COME PUO' FARE MERCATO? - Detto che la Samp dovrebbe ottenere l'omologa entro i termini di Legge e ben prima dell'iscrizione al campionato 2024-2025, va detto che la FIGC, tramite l'oramai famoso COMUNICATO UFFICIALE N. 169/A, parla di "...non ammissione ad operazioni di acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori permane sino al termine della seconda sessione di mercato successiva all’intervenuta omologazione della competente Autorità Giudiziaria o ad equivalente provvedimento divenuto definitivo, in cui siano stabiliti esplicitamente effetti di esdebitazione". Sarà la solita norma interpretata oppure si fa seguiranno alla lettera le norme?


