
L'angolo dei Tifosi, la nuova Reggina è ripartita: le vostre mail, PARTE 3
Dopo il disastro degli ultimi tre anni, la Reggina riparte da La Fenice Amaranto. Una scelta maturata a margine delle consuete polemiche e elucubrazioni, sintomo di un malessere sociale che va oltre il calcio
Continuiamo a dare voce ai tifosi amaranto, dopo il debutto sul campo, unico giudice inappellabile, quanto meno a livello calcistico.
Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it e pur rispettando il parere di tutti, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.
Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti, anche per gli attestati di stima che fanno ENORME piacere.
***************************************
Buonasera,
Prima partita del nuovo corso, non mi soffermo su giudizi o aspetti tecnici, non ha senso... Troppo fresca la ferita, l'anno scorso di questi tempi si era nelle zone alte in b, il clima era fantastico, iniziavano gli esodi come ai vecchi tempi, si fantasticava persino quella parolina magica, promozione (che ingenui a pensarci)... A così breve distanza eccoci catapultati in una dimensione strana, triste, a cimentarsi con realtà che purtroppo non ci addicono, senza presunzione né tanto meno mancare di rispetto alle squadre presenti...
Non mi piace nemmeno soffermarmi su chi critica e contesta a prescindere, ognuno è libero di guardare la Juve o il Milan se questo spettacolo non è di suo gradimento, chi non capisce che questa è la serie d, con giocatori, staff, allenatore di questa categoria vuol dire che non ha senso che guardi questo spettacolo triste, probabilmente sono le stesse persone che ai tempi venivano in curva ed esultavano per un gol dell'Inter...
Noi siamo quelli che in serie A non ce la sapevamo godere, tranne i primi anni, quelli dell'euforia, dell'entusiasmo, a un certo punto si iniziava a mugugnare perché semplicemente salvarsi non andava più bene... Eh no, perché Reggio voleva la metà classifica serena, magari andare nelle coppe... A me facevano ridere, avrei dato tutto per avere 30 anni in fila di salvezza all'ultima giornata ma per il reggino medio la salvezza a un certo punto era diventata quasi una vergogna... Quando non si capisce da dove si parte, dove si era prima, chi siamo effettivamente, succede questo... Guardate dove siamo oggi e forse una "semplice" salvezza in serie a (ma probabilmente anche in b) oggi sarebbe vista con più soddisfazione...
Faccio il mio più sincero in bocca al lupo alla società, alla squadra per il campionato appena iniziato, chi la vuole seguire la segua, tutti gli altri sono liberi di guardare altro.
Un saluto a tutti.
Paolo
***************************************
Cara Redazione,
Sono rimasto soddisfatto del risultato ottenuto a Locri; dopo solo 4 giorni di allenamento temevo che ci avrebbero massacrati a suon di gol e pressing alto.
Complimenti a questi ragazzi che ci hanno fatto vedere una bella partita e sono sicuro che man mano la squadra si amalgama vedremo delle partite ancora più belle!! (con Barillà e Salandria in rosa nascerà un bel gruppo)
Onore a voi della redazione e onore anche ai 1000 tifosi andati a Locri!!
FORZA LFA REGGIO CALABRIA!! FORZA REGGINA!!!
Emanuele
***************************************
Vorrei sapere se per noi tifosi fuori sede è possibile acquistare un abbonamento online per dare una mano alla Nuova Reggina.
Per vedere le partite della Reggina si è mosso qualcosa ?
Saluti
Antonello
LA REDAZIONE RISPONDE: Purtroppo abbonamenti online ancora nulla, ma la società lo sa e spingiamo nel nostro piccolo in tal senso.







