
Portici-Reggina, il commento dopo il primo tempo: amaranto sprecano il rigore, un legno per parte
Reti bianche al San Ciro tra il Portici e la Reggina.
Gli amaranto partono bene e vanno ad un passo dal vantaggio: al 2', sugli sviluppi di un corner, batti e ribatti in area e Coppola da due metri è capace di colpire la traversa! Più errore che sfortuna!
Reggina con la difesa a tre e il duo Ricci-Marras dietro l'unica punta Coppola, proprio il 2005 ha un'altra buona chance per colpire al minuto 15. Disimpegno errato della difesa dei campani, Coppola recupera e porta palla al limite, botta di destro e sfera di poco al lato.
La Reggina cala l'intensità e permette al Portici di prendere coraggio. Al 20', traversone dalla destra di Schivi, che pesca solo in mezzo all'area Maione, girata del 9 blu, super parata di Martinez.
Due minuti dopo ancora i campani ad un passo dal gol. Va via Sow a sinistra, palla al limite per Squerzanti, destro e palla sul palo alla sinistra di Martinez!
La squadra di Trocini fatica a trovare le giuste misure in campo, commette tanti errori nel giro palla e balbetta difronte alle avanzate campane. Ma al 39' hanno una ghiotta chance per passare: Ricci lavora palla al limite, anticipato Marcucci, palla per Marras che anticipa Zanoni in area, contatto e per l'arbitro è rigore! Dal discyhetto va proprio Marras, che manda la sfera sopra la traversa!
Reti bianche al riposo tra Portici e Reggina, ci sono i podromi per piazzare il blitz, ma bisogna avere più lucidità e mettere in campo la maggiore qualità tecnica.







