Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Vibonese-Reggio Calabria, Buscè: "Potevamo chiudere prima la gara, i miei ragazzi attenti e determinati"
domenica 24 marzo 2024, 16:51Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Vibonese-Reggio Calabria, Buscè: "Potevamo chiudere prima la gara, i miei ragazzi attenti e determinati"

Antonio Buscè, tecnico della Vibonese, ha parlato a Febea dopo il meritato successo contro la Reggio Calabria:

"L'unica pecca è stata quella di non chiudere prima la partita. Avevo seriamente paura di subire il gol del pari. Però allo stesso tempo ho visto una squadra attenta e concentrata, volevamo portare a casa un risultato importante".

Aggiunge Buscè: "Alleno un gruppo di grandi valori umani, dopo quel ko contro il Trapani poteva caderti il mondo addosso. Invece i ragazzi hanno voluto rispettare la maglia e il lavoro e quindi hanno reagito alla grande a quella sconfitta".

Sulla sua avventura in Calabria: "Ho improntato il mio lavoro sull'esperienza ventennale da calciatore e quella da tecnico a Empoli. Qui ho cercato di portare le mie idee, ma con l'apertura mentale di fare anche altre scelte di gioco, di modulo e quant'altro. E' bello però vedere la squadra divertirsi a giocare".

Sulla Reggina: "Creare una squadra in fretta e furia, saltare la preparazione precampionato è davvero troppo. Io ho visto calciatori amaranto in difficoltà sotto l'aspetto fisico, nonostante tutto, avessero vinto oggi, erano a pochi punti dal terzo posto".