Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Verso Reggio Calabria-Akragas, Coppa: "Contro Igea abbiamo fatto partita perfetta, ci manca qualche punto per la salvezza diretta"
lunedì 25 marzo 2024, 18:45Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Verso Reggio Calabria-Akragas, Coppa: "Contro Igea abbiamo fatto partita perfetta, ci manca qualche punto per la salvezza diretta"

Marco Coppa, allenatore dell'Akragas, ha parlato dopo il netto successo dei suoi contro l'Igea Virtus che proietta la squadra alla salvezza diretta:

"I ragazzi hanno disputato una gara quasi perfetta. Avevo detto alla vigilia che serviva una partita perfetta, in realtà dico sempre che nel calcio la gara perfetta non esiste. Oggi i ragazzi sono stati quasi perfetti, contavano solo i tre punti e li abbiamo ottenuti. Mancavano Cipolla, Sanseverino, Puglisi: giocatori importanti per noi. Ma avevo detto ai ragazzi di non pensare alle assenze".

Continua Coppa: "Chiunque gioca, da un anno, riesce a sostituire perfettamente il compagno. Più che timore ho visto attenzione nella prima fase del match, una lettura precisa di determinate situazioni di gioco da entrambe le parti. Poi i ragazzi hanno preso coraggio, la vittoria è stata meritata. Abbiamo avuto predominio del campo, un controllo totale. Non c'è ancora la matematica ma siamo vicinissimi all'obiettivo".