Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 11 giugno 2017, 18:25L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Cari Tifosi , Carissima Redazione,

volevo solo esprimere il mio parere in merito al cambio allenatore.
La coppia Basile Maurizi credo non possa essere criticata a priori senza nemmeno averla vista in azione, meritano il supporto di noi tutti perche´ il vero tifoso in questo caso devo solo incoraggiare chi guida la squadra, poi,se dopo le prime dieci partite saremo a zero punti sara´ chiaramente un altro discorso.
Ci sono si tanti allenatori in giro disoccupati che hanno un certo blasone, ma non e´ solo con quello che si vince,e´ il gruppo che fa la differenza, per gruppo intendo ,la societa´intera, i giocatori e anche i tifosi che hanno come dicevo prima il compito di incoraggiare e far sentire a casa tutti quelli che vengono fuori da Reggio....alla fine non vengono per diventare miliardari ,ma solo per fare del proprio meglio per la nostra amata squadra!

Quindi, benvenuti Basile e Maurizi e in bocca al lupo!!e naturalmente un grazie sincero a Pratico´ che sta facendo l´impossibile per tenere in piedi il nostro amato giocattolo!
Un saluto a tutti e sempre forza reggina!!

Sandro da Bratislava

​Il sondaggio dà 83/100 contro il duo Maurizi Basile vorrei sapere Zeman che percentuale aveva lo scorso anno.Inoltre direi grazie se si riesce.ad iscrivere la squadra visto che nessun. AIUTO arriva attualmente cosa pretendete.Il calcio è in crisi per colpa di giocatori e procuratori che chiedono MILIONI la REGGINA ci ha fatto sognare per 9 anni quindi largo ai giovani e sono certo che qualcosa di Buono verrà forza REGGINA i gufi Non li vogliamo 

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: L'anno scorso Zeman si 60%-Zeman no 40%. La squadra sarà iscritta, confermato dal pres. Praticò anche ieri e anche nel comunicato dell'altro giorno. Nella Reggina ultima versione, nessun procuratore si è rubato soldi. 


Redazione buon pomeriggio,
secondo me un passaggio importante durante la presentazione del nuovo tecnico e del nuovo ds é il seguente:
Era nostra intenzione entrare piú nelle scelte tecniche
Per quale motivo la dirigenza dovrebbe mettere becco nella gestione tecnica della squadra?
Non credo che questa decisione scaturisca dal solo fatto che si tratta di coloro che sborsano quattrini perché ritengo pratico troppo esperto per pensarlo, evidentemente durante la gestione martino si saranno verificate delle situazioni nella quale la società non è stata interpellata o magari lo si è fatto solo in un secondo momento e questo ha infastidito e non poco la dirigenza.
Probabilmente anche la volontà di martino di allestire un certo tipo di squadra magari non si sposava con le effettive possibilità economiche della società.
Anche a me piacerebbe avere una squadra che punti a qualcosa di più della semplice salvezza ma bisogna rendersi conto che è già un gran successo - e bisogna ringraziare la proprietà - riuscire a pagare gli emolumenti ai calciatori ed a rispettare le varie scadenze senza incorrere i punti di penalizzazione (li conosciamo bene) per cui meglio non fare il passo più lungo della gamba e magari programmare qualcosa di più ambizioso nei prossimi anni allorquando valorizzando qualche giocatore si riuscirà a crearsi un "tesoretto".
Gli effetti positivi di una buona programmazione li abbiamo visti proprio a reggio, andando nel giro di 5 anni dalla c alla serie a e riuscendo ogni anno a migliorare la posizione finale, partendo da una salvezza a reggio emilia all'ultima giornata ad un piazzamento a metà classifica l'anno dopo per poi arrivare sesti ed infine in serie a. E lo stesso vale negli anni di c immediatamente precedenti culminati prima con un piazzamento ai play off e poi connun campionato dominato.
Perché adesso si vuole tutto e subito dimenticandosi del fallimento di soli 2 anni fa, non 10 o 15
In merito al nuovo mister ed ai suoi numerosi esoneri non credo che il curriculum di zeman fosse migliore ma soprattutto ritengo che le fortune di un tecnico sia frutto di così tante variabili che a priori non è possibile esprimere alcun giudizio e gli esempi di novellino, esonerato pur essendo venuto per stravincere o di colomba, che da noi ha ottenuto grandi risultati ma altrove non credo abbia avuto molta fortuna, sono lampanti.
Cosa na pensate?
Saluti

Stefano M.

LA REDAZIONE RISPONDE: Sulla defenestrazione di Marrtino, senza andare troppo a sindacare e a malignare, chiaro che quanto meno la società ha voluto cambiare modus operandi e strategia e dunque mettere becco nelle questioni tecniche. Il ragionamento che fa Lei è condivisibile e giusto, nulla altro da aggiungere. Forse i tifosi sono rimasti delusi da una scelta, sulla carta, forse non da Reggina o comunque, sulla carta, inadeguata. Se poi Basile e Maurizi faranno una Reggina vincente e magari senza spendere troppo, chi meglio di loro!