Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / roma / Serie A
Il ct Mancini si schiera sulla riapertura degli stadi: "Si può entrare in molti più di 1000"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 settembre 2020 14:08Serie A
di Tommaso Bonan

Il ct Mancini si schiera sulla riapertura degli stadi: "Si può entrare in molti più di 1000"

“Prima di essere un allenatore sono stato calciatore, sono riuscito a giocare molti anni perché ho sempre condotto una vita sana e cerco di condurla anche adesso”. Ospite con l’oncologo Francesco Cognetti dell’incontro ‘Quando lo sport fa stare bene’ al Festival di Salute 'Frontiere' sul sito di ‘Repubblica’, Roberto Mancini ha sottolineato l’importanza dell’attività fisica per la prevenzione e la cura delle malattie. Il Ct della Nazionale ha parlato dell’esperienza con la malattia di due amici ed ex compagni di squadra come Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic: “Sono un esempio per tutte le persone che si ammalano, aver raccontato la loro malattia può aver aiutato tante persone nella loro stessa situazione”.

Testimonial della fondazione ‘Insieme contro il Cancro’, Mancini ha poi spiegato come un allenatore sia importante per indirizzare i ragazzi verso uno stile di vita sano: “Da quando ho smesso di giocare ho continuato ad allenarmi tutti i giorni. Consiglio a tutti di fare sport perché si vive meglio e aiuta ad essere migliori in tutto”. La sedentarietà, come conferma Cognetti, è infatti un’alleata della malattia: “Il 34% della popolazione non pratica alcuna attività sportiva, il 31% è in sovrappeso e l’11% è obeso”.

Intanto il Ct auspica una riapertura graduale degli stadi, sempre nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza: “L'altra sera a Sassuolo ho visto persone in fila ad una distanza giusta per la salute di tutti. Negli stadi si può entrare in molti più di 1000", le parole riporta dal sito ufficiale della FIGC.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000