Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 settembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
domenica 25 settembre 2022, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
DALL'INGHILTERRA: CONTE APRE AL RITORNO ALLA JUVENTUS IN CASO DI ESONERO DI ALLEGRI. JUVENTUS, IL CDA DI IERI NON HA 'TOCCATO' L'ARGOMENTO ALLEGRI. MA SENZA 4° POSTO SONO GUAI. LAZIO, LA MISSIONE IMPOSSIBILE DI LOTITO SARÀ PROVATO A BLINDARE MILINKOVIC-SAVIC. INTER, SI LAVORA GIÀ AL POST GOSENS: PIACE PEDRAZA, IL VILLARREAL LO VALUTA 15 MILIONI. NAPOLI, NESSUN RITORNO DI FIAMMA PER KEYLOR NAVAS: ORA SI PUNTA AL RINNOVO DI MERET. SPORTMEDIASET - JUVENTUS, IDEA TRAGHETTATORE RINVIATA: FIDUCIA AD ALLEGRI ALMENO FINO A NOVEMBRE


Il CdA di ieri ha ribadito le certezze che già filtravano: la Juventus, almeno in questo momento, non valuta un esonero di Massimiliano Allegri. È inevitabile, a ogni modo, che il futuro del tecnico livornese sarà deciso dai prossimi impegni e risultati: i bianconeri devono rialzare la china, sia in campionato che in Champions League, e in caso contrario delle valutazioni sarebbero necessarie. A maggior ragione a ridosso della lunga sosta per i mondiali. Nel frattempo dall'Inghilterra, e più precisamente dalle pagine del Daily Star, arrivano ulteriori indiscrezioni sul potenziale ritorno in bianconero di Antonio Conte: secondo il tabloid, l'attuale tecnico del Tottenham - con cui è in trattative per rinnovare il contratto in scadenza a fine stagione - sarebbe pronto a valutare la chiamata della sua vecchia società e aperto a tornare in Italia. Inutile dire quale shock comporterebbe per i tifosi degli Spurs, al momento imbattuti e secondi in classifica in Premier League.

Il Consiglio di Amministrazione di ieri in casa Juventus era chiamato ad approvare un bilancio chiuso in profondo rosso, con un passivo di 254.3 milioni di euro. Nel corso del CdA non si è discusso della posizione dell'allenatore Massimiliano Allegri ma - scrive 'Tuttosport' - si è tornati sui rischi economici che comporterebbe la non qualificazione alla prossima Champions League, un danno economico di circa 60-70 milioni di euro. La rappresentazione di uno scenario più che l'esposizione di una preoccupazione, perché sono trascorse solo sette giornate e il quarto posto è a quattro punti. Nessuno nel Consiglio di Amministrazione - si legge - aveva timore di una Juve che chiuderà il campionato dal quinto posto in giù.

E' il rinnovo del contratto di Sergej Milinkovic-Savic la missione impossibile del presidente della Lazio Claudio Lotito. Lo scrive il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola: attualmente legato ai biancocelesti da un contratto valido fino al 30 giugno 2024, il centrocampista serbo non ha fin qui affrontato l'argomento con la società biancoceleste. Ed è argomento non poco scottante, visto che al momento gli scenari non vanno nella direzione di un nuovo accordo.

Fari accesi sulla corsia sinistra in casa Inter, visto il rendimento non ancora convincente di Robin Gosens. Secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno nel mirino Alfonso Pedraza, mancino classe '96 del Villarreal. Cresciuto nel club spagnolo, il giocatore ha di recente rinnovato il contratto fino al 2026 ed è valutato attorno ai 15 milioni di euro. Difficile per gennaio - quando la rosea parla di un contatto con la Salernitana per Pasquale Mazzocchi - anche se il Villarreal potrebbe aprire a un prestito con obbligo per la prossima stagione.

Il Napoli a gennaio non tornerà alla carica per Keylor Navas, portiere del Paris Saint-Germain. Il club partenopeo, rassicurato dalle ottime prestazioni in questo avvio di stagione, è ora intenzionato ad andare avanti con l'estremo difensore classe '97 Alex Meret: in questi giorni, si lavora col suo entourage per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo giugno.
UFFICIALE - NUOVA AVVENTURA PER TAARABT, L'EX MILAN E GENOA È UN GIOCATORE DELL'AL NASR. MANCHESTER UNITED, È CACCIA AL DOPO DE GEA: OCCHI PUNTATI SU PICKFORD. LILLA, BAMBA HA IL CONTRATTO IN SCADENZA A GIUGNO. GLI AGENTI INCONTRERANNO IL BETIS

Nuova avventura per l’ex Milan e Genoa Adel Taarabt. Il centrocampista 33enne è infatti un nuovo giocatore dell’Al Nasr. Il nazionale marocchino era svincolato dopo la rescissione con il Benfica.

Il Manchester United è già al lavoro per cercare il successore di David De Gea, che a fine stagione potrebbe lasciare i Red Devils in scadenza di contratto. Come riportato dal The Telegraph, il club potrebbe aprire una trattativa per Jordan Pickford, portiere dell’Everton e dell’Inghilterra, legato ai Toffees fino al 2024.

Jonathan Bamba potrebbe lasciare il Lilla così come è arrivato, da svincolato. L'esterno offensivo, tra i protagonisti del titolo vinto dalla squadra di Galtier due stagioni fa, ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e non ha ancora rinnovato. Secondo FootMercato, il suo agente sta sondando da tempo il mercato e avrebbe in programma un incontro con il Betis nelle prossime ore.