Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Lazio seconda, la ciliegina sulla torta da 80 milioni. Ad agosto amichevoli con Barca e JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 giugno 2023, 09:00Serie A
di Riccardo Caponetti

Lazio seconda, la ciliegina sulla torta da 80 milioni. Ad agosto amichevoli con Barca e Juve

La Lazio conquista il miglior piazzamento dell’era Lotito. Con la vittoria di ieri sera a Empoli (2-0 con Romagnoli e Luis Alberto), la squadra di Sarri chiude il campionato a 74 punti, dietro soltanto al Napoli, ri-sorpassando l’Inter che nel pomeriggio di ieri era tornata avanti momentaneamente. Avevano già centrato la Champions e la Supercoppa italiana, ma non erano sazi i biancocelesti, che volevano chiudere l’annata con un altro successo. Tre punti utili per il morale, la classifica, l’onore ma anche per le finanze. Sono valsi infatti circa 5 milioni e mezzo in più: tanta è la differenza tra il secondo e il terzo posto, in termini di compensi della Lega (20 contro 17) e diritti tv della Uefa (7,5 a 5).

Soldi che si aggiungono alla già certa partecipazione in Champions (50 milioni) e alla nuova Supercoppa italiana in Arabia (5 milioni sicuri)

Il programma dell’estate: le amichevoli
Da oggi cominciano le vacanze. Non per la società, che sarà impegnata subito sul mercato, ma per la squadra, che si ritroverà alla fine della prima settimana di luglio. Intorno all’11 è poi previsto l’inizio del ritiro di Auronzo, che dovrebbe durare fino al 28. Programmate anche le tre amichevoli internazionali di agosto, che seguiranno i canonici test poco attendibili durante il ritiro di luglio: il 4 agosto, a 40 minuti da Birmingham, contro l’Aston Villa, poi l’8 contro il Barcellona mentre il 13, la settimana prima dell’inizio del campionato, contro la Juventus.