Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Domani sorteggio, otto che aspettano, un'italiana e due che ci provano: tutto sull'Europa LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 febbraio 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Domani sorteggio, otto che aspettano, un'italiana e due che ci provano: tutto sull'Europa League

Si terrà domani il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League dopo il ritorno di quest'oggi degli otto play-off, tutti concentrati come da tradizione nella giornata di giovedì. Due orari, 18:45 e 21:00, per le otto sfide dove sono impegnate anche due formazioni italiane: il Milan, sceso dalla Champions League dopo il terzo posto nel girone, reduce dal 3-0 contro il Rennes che fa ben sperare la formazione di Pioli. Poi la Roma che attende all'Olimpico il Feyenoord dopo il pareggio 1-1 di Rotterdam di una settimana fa.

Il punto sugli otto play-off
Detto delle due italiane, non sono mancate sorprese eed emozioni nelle altre gare. La più grande: la vittoria esterna per 4-2 degli azeri del Qarabag contro i portoghesi del Braga. La formazione lusitana dovrà faticare non poco per ribaltare il risultato. Non ci sarà Gennaro Gattuso sulla panchina del Marsiglia: Ringhio è stato esonerato dall'OM e non potrà guidare i suoi nel ritorno in casa dopo il 2-2 contro lo Shakhtar Donetsk dell'andata. Gara al cardiopalma in Repubblica Ceca dopo il 3-2 di Istanbul tra Galatasaray e Sparta Praga, lo Sporting CP proverà a conservare invece, in casa, il 3-1 di Berna contro gli svizzeri dello Young Boys. Tutto aperto infine a Friburgo dove si gioca il ritorno della gara contro il Lens, finita 0-0 in terra francese.


Le otto che aspettano
Domani il sorteggio degli ottavi di finale, le otto squadre già qualificate sono quelle che hanno vinto i rispettivi raggruppamenti di Europa League. C'è anche l'Atalanta, unica delle italiane, ci sono ben tre inglesi: Liverpool, Brighton e West Ham. Poi, una per nazione: per la Germania il super Bayer Leverkusen capolista in Bundesliga con Xabi Alonso alla guida. Per la Spagna il Villarreal, per la Scozia i Glasgow Rangers e rischiano di esserci ben due formazioni della capitale ceca agli ottavi di Europa League, se lo Sparta dovesse raggiungere lo Slavia Praga già qualificatosi al prossimo turno a eliminazione diretta.