Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Euro 2024
Candela: "La Francia può fare meglio. Italia? Andrà avanti e poi sarà dura per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 20:53Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Candela: "La Francia può fare meglio. Italia? Andrà avanti e poi sarà dura per tutti"

Vincent Candela, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato di vari temi legati all'Europeo che si sta disputando in Germania e alla Serie A.

Come vedi il match di questa sera tra Olanda e Francia?
"Molto interessante. Il primo match della Francia non è andato molto bene, anche se abbiamo vinto 1-0. La Francia è favorita per il girone, ma lascia il tempo che trova. Nelle gare secche uscirà versione migliore dei vari Mbappé e Griezmann, ma Deschamps deve cambiare un po' di cose per giocare meglio. L'Olanda è una buona squadra, ha vino la prima".

Cosa ne pensi del ko dell'Italia?
"La Spagna ha giocato bene, penso comunque che l'Italia andrà avanti. Ci può stare, la Spagna ha pressato fino alla fine. Dopo, su una partita secca, sarà dura affrontare gli azzurri".


Come si reagisce dopo una sconfitta del genere?
"Si può perdere contro una squadra più forte. L'Italia deve essere più unita e fa parte della crescita, ci sono tanti giovani e la squadra è cambiata. Spalletti è un esperto, quando si perde contro una squadra più forte si cerca di crescere e penso che accadrà".

Questione di stanchezza?
"La stanchezza arriva dopo, l'Europeo è appena iniziato. In quelle partite bisogna dare il 110% e non concepisco che si parli di stanchezza"

Che stagione farà la Roma?
"Spero una stagione meravigliosa. Daniele ha poca esperienza, ma ho sempre pensato che potesse diventare un buon allenatore. Spero che sia sulla stessa linea con il nuovo direttore e, comunque, rimango un tifoso della Roma".