Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Roma, sogno Champions per trattenere i big e puntare con decisione su Frattesi e LuccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Serie A
di Niccolò Righi

Roma, sogno Champions per trattenere i big e puntare con decisione su Frattesi e Lucca

L’ultima partita della stagione contro il Torino rappresenta molto per la Roma e per Claudio Ranieri. L’obiettivo resta la Champions League, che garantirebbe non solo le risorse per trattenere big come Ndicka (valutato 35 milioni), ma puntare anche a rinforzi di livello, come gli attaccanti Lucca, Emegha e il sogno Frattesi. Si punterebbe su un “instant team” più ampio e competitivo, con i pilastri Svilar, Koné, Soulé e i rientri di Dybala e Pellegrini.

Se invece la Roma dovesse qualificarsi in Europa League, potrebbe essere necessario vendere proprio il già citato Ndicka per rispettare i vincoli di fair play finanziario. Si guarderebbe allora a profili giovani e promettenti, soprattutto in difesa per sostituire la casella lasciata vuota da Hummels. In questo caso potrebbero essere valutati profili come Leoni, Kossounou e Solet. In dubbio, in questo secondo scenario, ci sarebbe anche il futuro di Dovbyk e Cristante, mentre per Gourna-Douath si punta a un riscatto a cifre inferiori rispetto ai 19,5 milioni chiesti dal Salisburgo.


In caso di Conference League, la Roma dovrebbe riflettere su cessioni di giocatori dagli stipendi alti, come Svilar, il cui rinnovo è in stallo (chiede 4 milioni). Per sostituirlo piace Perri del Lione. Il mercato, con minor appeal, si concentrerebbe su giovani talenti come Marmol del Las Palmas.