
Roma, bagno di folla per il primo giorno di Gasperini. Oggi via alle prove tattiche
I cancelli del Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria tornano ad aprirsi dopo un mese e mezzo, accogliendo la prima Roma di Gian Piero Gasperini. Non è mancato l’entusiasmo tra i tifosi, accorsi numerosissimi per incontrare i propri idoli.
Il primo ad arrivare è stato proprio il tecnico di Grugliasco intorno alle 8:30, per poi lasciare momentaneamente il quartier generale giallorosso per svolgere le consuete visite mediche presso il Campus Biomedico. Al suo ritorno, Gasperini ha deciso di accogliere l’abbraccio dei suoi nuovi supporters, concedendogli foto e autografi. Tra la folla, un tifoso si è fatto firmare il braccio promettendo di farselo tatuare a breve. È questo il primo approccio del popolo romanista al suo nuovo comandante.
Non è mancata l’ovazione neanche nei confronti del direttore sportivo Frederic Massara, accolto anche lui da cori e richieste esplicite da parte dei tifosi: “Portaci Rios”, “Facci uno squadrone per andare in Champions”. Tra i calciatori, i più acclamati sono stati Mile Svilar, Paulo Dybala, Gianluca Mancini e Stephan El Shaarawy. Non si è fatto vedere, invece, Lorenzo Pellegrini: il capitano, che era già tornato a Trigoria nei giorni scorsi, si è sottoposto a una settoplastica per la riduzione di una vecchia frattura al setto nasale.
Il raduno si è aperto con le consuete presentazioni tra lo staff tecnico di Gasperini e la squadra, poi tutti a pranzo nella mensa del centro sportivo. Il vero lavoro è cominciato solo nel pomeriggio, in cui i calciatori giallorossi hanno svolto test fisici prima di passare al campo: tanta corsa, poi si è lavorato con il pallone. Nessuna prova tattica per ora: per quelle bisognerà attendere oggi, quando Gasp inizierà a impostare la sua idea di gioco. Per questa settimana non sono previsti giorni di riposo. Dalla prossima, il programma prevederà anche doppie sedute di allenamento.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano