
Roma, Rios ed El Aynaoui non in concorrenza: con Gasp potrebbero coesistere
Frederic Massara è a caccia del primo acquisto ufficiale per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini. Uno dei reparti su cui il direttore sta lavorando è il centrocampo: dopo l’addio di Leandro Paredes, servono urgentemente forze nuove e congeniali allo stile di gioco del Gasp. I nomi più caldi in orbita Roma restano, come da diverse settimane ormai, quelli di Richard Rios e Neil El Aynaoui.
Per il primo serve ancora un ulteriore sforzo economico per avvicinarsi ai 30 milioni richiesti dal Palmeiras; mentre il secondo sembra essere prossimo a vestire la maglia giallorossa per una cifra vicina ai 25 milioni, bonus inclusi. La domanda che si pongono molti tifosi della Roma in queste ore è la seguente: qualora arrivasse El Aynaoui, sfumerebbe Rios? Facciamo chiarezza: le due trattative sono assolutamente indipendenti. L’arrivo di uno non escluderebbe quello dell’altro, come dimostra il fatto che Massara stia continuando a insistere sia con il Palmeiras che con il Lens.
Rios e El Aynaoui sono due profili di centrocampisti molto diversi, entrambi potenzialmente utilissimi al nuovo corso di Gasperini. Il colombiano è un tuttofare della mediana: incarna alla perfezione il prototipo di centrocampista moderno che ogni allenatore desidera, capace di interrompere le trame avversarie e dare il via alla manovra. Nato come mediano grazie alla sua solidità fisica e alla qualità palla al piede, con gli anni si è evoluto in un centrocampista box-to-box grazie a un’intensità di corsa che lo ha reso il motore del Palmeiras. El Aynaoui, invece, è un centrocampista spiccatamente più offensivo, come dimostrano gli otto gol siglati nell’ultima stagione. Potrebbe essere la mezzala tecnica perfetta a cui affidarsi nella fase di rifinitura, grazie alla sua eleganza e visione di gioco.
Muscoli e corsa da una parte; fantasia e intelligenza dall’altra: la Roma sa bene che un centrocampo competitivo deve avere queste caratteristiche. Dunque, arriveranno entrambi alla corte di Gasperini? È ancora presto per dirlo. Le vie del calciomercato sono infinite, soprattutto quando in ballo ci sono cifre importanti. Quel che è certo, però, è che la Roma sa perfettamente ciò che le serve per rinforzare la rosa. E per questo li ha messi nel mirino.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano