Roma, si lavora su otto innesti. A centrocampo stretta per Rios, El Aynaoui più complicato

Gian Piero Gasperini inizia ufficialmente la sua avventura sulla panchina della Roma (QUI il video dell’arrivo del tecnico a Trigoria). Il raduno segna il primo giorno di lavoro del tecnico ex Atalanta, che si presenta però senza volti nuovi. Il gruppo a disposizione è ancora incompleto: su 29 convocati, solo 15 sembrano certi della permanenza, e appena sei sono titolari fissi. Il Corriere dello Sport-Stadio sottolinea come serviranno almeno otto innesti per modellare una rosa in linea con le esigenze del nuovo allenatore.
Il primo tassello dovrebbe arrivare a centrocampo, dove il duello è tra Richard Rios del Palmeiras e Neil El Aynaoui del Lens. Il colombiano è il preferito da Gasperini, che lo aveva già seguito a Bergamo. La Roma, tramite intermediari, ha offerto 25 milioni (bonus inclusi), ma il Palmeiras resiste, anche perché il cartellino del giocatore è diviso tra più soggetti: il club brasiliano ne detiene il 70%, il resto è spartito tra Guaranì, Flamengo e l’entourage del giocatore. L’obiettivo del Palmeiras è incassare almeno 20 milioni netti e quindi serve che i giallorossi si spingano fino a 30 milioni.
Rios ha già detto sì alla Roma, rifiutando un’offerta del West Ham. Vorrebbe chiudere prima della prossima partita del Palmeiras, per non essere convocato. Più complicata la pista El Aynaoui: il Lens chiede 30 milioni e il giocatore sarà impegnato a gennaio in Coppa d’Africa. Intanto, intriga il giovane Djaoui Cisse del Rennes.
