
Bailey il top player della Roma. Occhio ai precedenti: tre flop clamorosi dalla Giamaica
La storia, il percorso e il giocatore sono chiaramente diversi. Leon Bailey è potenzialmente un top player della nostra Serie A, come ha dimostrato in Bundesliga con la maglia del Bayer Leverkusen, non è sempre riuscito a fare le stesse cose invece in Inghilterra con la maglia dell'Aston Villa. Che infatti, nonostante l'avesse pagato profumatamente, circa 34 milioni di euro nell'estate del 2021. Adesso è della Roma: prestito a 2 e riscatto fissato a 22 anche per aver minor impatto sul bilancio del club dei Friedkin. Ma i predecessori?
La meteora Trivante Stewart
Morgan De Sanctis nel 2023 fa uno dei più incredibili azzardi della storia recente del mercato. Trivante Stewart, direttamente dal Mount Pleasant, la Serie A giamaicana. Treccine e curiosità, non rispetta premesse e promesse. E' un vero e proprio flop, una meteora di quelle che passerà alla storia in una stagione nerissima per la Salernitana.
Promesse non mantenute: Morrison e Aarons
Rolando Aarons arriva dal Newcastle all'Hellas Verona in modo inatteso. Per gli appassionati di videogames: un esterno rapidissimo, tra i più promettenti del globo. Solo che poi c'è la realtà: gioca solo undici partite, sei da titolare, non timbra mai il cartellino, non fa assist ed è uno dei colpi meno riusciti (dei pochi) dal ds Sean Sogliano a Verona. Ravel Morrison è una storia a parte: enfant prodige, il carattere complicatissimo non gli permetterà mai di diventare un 'calciatore' a tutti gli effetti. Rio Ferdinand arriva a definirlo come uno dei migliori talenti visti nell'academy del Manchester United. Non debutterà mai, alla Lazio è una meteora, le ultime tracce sono in terza divisione degli Emirati Arabi Uniti…
Ultime dai canali







Primo piano