
Le probabili formazioni di Roma-Bologna
Roma-Bologna segna l’esordio in campionato per entrambe le squadre, attese subito da un big match allo Stadio Olimpico (qui dove vedere la gara in diretta TV e streaming). Gasperini punta a dare continuità al lavoro del precampionato, mentre Italiano vuole confermare il percorso di crescita dei rossoblù. Ecco le probabili formazioni.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-BOLOGNA, LE SCELTE DI GASPERINI - La Roma di Gian Piero Gasperini potrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, modulo già sperimentato durante il precampionato. In porta spazio a Svilar, mentre la linea difensiva sarà composta da Ghilardi, Mancini e Ndicka, con il giovane ex Verona pronto al debutto ufficiale in giallorosso. Sugli esterni Rensch e Angelino garantiranno corsa e spinta, mentre in mezzo Cristante e Koné avranno il compito di dare equilibrio e sostanza. Sulla trequarti, agiranno Soulé ed El Aynaoui a supporto dell’unica punta Ferguson, in vantaggio nella sfida interna con Dovbyk.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-BOLOGNA, LE SCELTE DI ITALIANO - Il Bologna di Vincenzo Italiano dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Skorupski in porta, difesa con Holm e Miranda sugli esterni, Vitik e Lucumí centrali. In mediana agiranno Ferguson e Freuler, mentre sulla trequarti spazio a Orsolini, Odgaard e Cambiaghi alle spalle di Immobile, punto di riferimento offensivo.
Le probabili formazioni di Roma-Bologna, sabato 23 agosto alle ore 20:45
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, El Aynaoui; Ferguson
A disp.: Vasquez, Zelezny, Hermoso, Celik, Lulli, Wesley, Salah-Eddine, Pisilli, Baldanzi, Dybala, El Shaarawy, Dovbyk.
All.: Gian Piero Gasperini.
Diffidati: -.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Pellegrini (lesione del tendine del retto femorale della coscia destra).
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Lucumí, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile
A disp.: Pessina, Ravaglia, Casale, De Silvestri, Ilic, Lykogiannis, Posch, Fabbian, Moro, Pobega, Bernardeschi, Castro, Dallinga, Dominguez, Karlsson.
All.: Vincenzo Italiano
Diffidati: -
Squalificati: -
In dubbio: Bernardeschi.
Indisponibili: Ferguson.







