
Roma, per Dovbyk offerta del Newcastle in prestito oneroso. A queste condizioni non si fa
Il Corriere dello Sport di oggi fa il punto su Artem Dovbyk, che non ha la certezza di rimanere giallorosso in queste ultime settimane di mercato. Sul gigante ucraino si è fatto sotto il Newcastle che sta cercando un centravanti vista la delicata situazione di Isak, insoddisfatto e cercato dal Liverpool. Il giocatore nell’ultima sfida (proprio contro la corteggiatrice) non è stato convocato e adesso la situazione si sta facendo sempre più tesa.
I “Magpies” hanno richiesto Artem con la formula del prestito oneroso, non la formula che la Roma sta inseguendo. Niente diritto od obbligo di riscatto, una condizione ritenuta necessaria dalla Roma per cercare di far quadrare i conti e chiudere la trattativa. Questo perché a Massara serve la garanzia di una sua cessione per poter investire un tesoretto sul suo sostituto nel ruolo.
C'è poi il discorso finanziario: Dovbyk a bilancio pesa ancora per 35-37 milioni di euro - e il Girona ha un 10% della rivendita -, di conseguenza senza una garanzia di cessione il giocatore non si muoverà. L’altra condizione per la Roma è naturalmente quella di poter trovare un sostituto di livello che possa fare coppia con Ferguson e col passare delle settimane la missione si fa sempre più complessa.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano