
Roma, Massara torna da Londra senza Sancho, George e Tsimikas. Ora spunta Mainoo
Dopo tre giorni intensi a Londra, Frederic Massara è rientrato nel pomeriggio di ieri a Roma senza alcun colpo da annunciare. La missione inglese, che avrebbe dovuto accelerare le tante trattative aperte, si è rivelata infruttuosa, lasciando più dubbi che certezze.
Il capitolo legato a Jadon Sancho sembra essere ormai definitivamente chiuso: la Roma aveva fatto di tutto per convincerlo, arrivando a presentare un’offerta di contratto quinquennale da 4,5 milioni a stagione, ma l’ex Borussia Dortmund ha deciso di voltare le spalle al progetto giallorosso. Una telenovela lunga e complicata che, senza l’esito positivo, si è rivelata più un intralcio che un’opportunità. Addirittura, dalle ultime indiscrezioni, emerge che il calciatore starebbe valutando di abbandonare clamorosamente il calcio a soli 25 anni, per raggiungere la compagna, la rapper americana Saweetie, in una nuova vita oltreoceano.
L’alternativa designata, Tyrique George, resta un obiettivo ma la trattativa è tutt’altro che chiusa: il Chelsea chiede più di 20 milioni più il 20% sulla futura rivendita, una richiesta che la Roma deve accontentare a ogni costo.
Qualche spiraglio in più, invece, arriva dal fronte Tsimikas per cui Massara ha compiuto dei passi avanti in questi giorni londinesi, ma anche in questo caso la trattativa non è ancora arrivata alla stretta di mano. Il Liverpool sta considerando di lasciar partire il terzino greco in prestito, senza insistere con la cessione a titolo definitivo. Vedremo se nella giornata di oggi ci saranno delle novità significative a riguardo.
Intanto, sul taccuino di Massara spunta l’ennesimo nuovo nome per la trequarti e ancora una volta c’è l’Inghilterra di mezzo. Si tratta di Kobbie Mainoo, talento del Manchester United, che piace anche al Napoli. Ma la Roma non può continuare a disperdersi in piste parallele: il mercato è giunto all’ultimo chilometro, è ora di affondare il colpo e regalare a Gian Piero Gasperini il suo tanto atteso fantasista.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano