
Roma, corsa a due tra Fabio Silva ed Echeverri: talenti a confronto per la trequarti
Dopo gli arrivi di Neil El Aynaoui, Evan Ferguson, Wesley e Daniele Ghilardi, in casa Roma è ora il momento di intervenire sulla trequarti. Per il 3-4-2-1 di Gian Piero Gasperini, la zona di destra è ben coperta grazie alla presenza di Matias Soulé e Paulo Dybala. Sul lato opposto, invece, la situazione è più delicata: Stephan El Shaarawy, Tommaso Baldanzi, Niccolò Pisilli e l’infortunato Lorenzo Pellegrini rischiano di non essere sufficienti a garantire continuità. Per questo motivo, Frederic Massara è al lavoro per trovare nuove soluzioni per rinforzare la Roma. La sensazione è che in quella zona del campo possa arrivare il grande colpo di questa finestra di calciomercato estiva: per il momento, i nomi sul tavolo sono quello di Fabio Silva e Claudio Echeverri.
Due profili giovani e promettenti, ma già di caratura internazionale seppur con caratteristiche assai differenti: il portoghese del Wolverhampton nasce come prima punta, ma la sua duttilità gli permette di svariare su tutto il fronte offensivo; mentre il talentino del Manchester City è un trequartista puro, capace anche di agire sulle corsie esterne. Grazie alla sua stazza imponente, Fabio Silva porterebbe alla Roma maggiore fisicità e presenza offensiva, oltre a rappresentare un’alternativa in più ad Artem Dovbyk ed Evan Ferguson. Echeverri, invece, garantirebbe più qualità e imprevedibilità tra le linee, mettendosi al servizio della squadra.
Il club capitolino sta lavorando contemporaneamente su entrambi i fronti sulla base del prestito, ma le operazioni sono tutt’altro che semplici: per Fabio Silva sarebbe necessario un rinnovo preliminare con i Wolves visto il contratto in scadenza nel 2026; da Manchester invece si hanno dubbi su un eventuale diritto di riscatto e si preferirebbe lasciar partire Echeverri esclusivamente per farsi le ossa prima di tornare alla base.
La Roma osserva, riflette e prepara la mossa decisiva: per completare il puzzle di Gasperini, serve un colpo che faccia la differenza. L’inizio del campionato si avvicina a grandi passi, e con lui anche il tempo delle scelte.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano