Ghilardi c’è, tutto su Echeverri. E Dybala? Roma, il punto a un mese dalla fine del mercato

A piccoli passi, nasce la Roma di Gian Piero Gasperini. I giallorossi, guidati sul mercato dal ds Massara, sono già intervenuti sulla squadra, mettendo a disposizione del nuovo allenatore Wesley, Evan Ferguson, Neil El Aynaoui e Devis Vasquez. Mancano, però, ancora dei puntelli, uno in città da pochissimi minuti.
In entrata: ecco Ghilardi, poi Echeverri. La trattativa con l’Hellas Verona è stata lunga e giocata tutta sui dettagli, ma alla fine è arrivata a dama: Daniele Ghilardi è da pochi minuti in città, ora visite mediche e firma per un affare da circa 10,5 milioni di euro. Massara lavora con il Manchester City per portare nella Capitale l’argentino Claudio Echeverri, ma valuta anche alternative, su tutte il paraguaiano Enciso (Nusa costa troppo, come anche Paixao). In attacco, si avvicina Fabio Silva, pronto a lasciare il Wolverhampton per trasferirsi alla Roma, (forse) come vice Dovbyk.
In uscita: D-D. Proprio il centravanti ucraino è un grande punto interrogativo: Dovbyk ha segnato, nel suo primo anno nella Capitale, ma non sembra incedibile ed eventuali offerte sarebbero prese decisamente in considerazione. L’altra D è quella di Paulo Dybala: il Benfica studia l’offensiva per l’argentino. Saul Abdulhamid è vicino al Lens, per Ola Solbakken si profila un trasferimento in Danimarca, al Nordsjaelland. Il trasferimento di Gollini alla Cremonese è saltato: si cercherà una nuova soluzione.
