
Calciomercato Roma - Dovbyk sempre in bilico, Krstovic e Fabio Silva i nomi caldi
Quale sarà il futuro di Dovbyk? La domanda che accompagnerà la Roma per tutto il mese di agosto. Il centravanti continua a lavorare con Gasperini ma il feeling tra i due non sembra sbocciato. Soprattutto se si considera l'impatto avuto da Ferguson.
CALCIOMERCATO ROMA, IN BILICO - Come scrive Il Tempo, l'ucraino non sarebbe in cima alla lista dei preferiti dello staff tecnico dell'ex Atalanta. Dovbyk non sembra aver mostrato voglia di cambiare quell'atteggiamento in campo in passato criticato anche da Ranieri, per questo un’eventuale offerta che non produca minusvalenze, siamo sui 32 milioni di euro, potrebbe porre fine alla sua storia in giallorosso dopo una sola stagione.
CALCIOMERCATO ROMA, LE ALTERNATIVE - I nomi per rimpiazzare l'ex Girona sono, per ora, i soliti: Krstovic e Fabio Silva sono i nomi nella lista di Massara. Il primo vuole lasciare il Lecce per spiccare il volo, il secondo è tornato al Wolverhampton dopo l'ennesimo prestito ed è in uscita.
CALCIOMERCATO ROMA, I NUMERI DI DOVBYK - Arrivato la scorsa estate dal Girona, dopo aver vinto il titolo di capocannoniere ne La Liga, Dovbyk nell'ultima stagione, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, ha segnato 17 gol in 45 partite così divisi: 12 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa. Numeri importanti ma distanti da quelli registrati con il Girona l'annata precedente, chiusa con 24 reti totali e, appunto, il titolo di re dei bomber e una storica qualificazione in Champions League. A inizio estate, il classe '97 aveva detto, in un'intervista rilasciata in patria, che il suo futuro alla Roma sarebbe stato deciso dal nuovo allenatore dei giallorossi, che all'epoca non era ancora, in modo ufficiale, Gasperini.






