
Juventus, in arrivo il rinnovo di Yldiz fino al 2030. Il punto su Vlahovic. Inter, per il futuro nuovo assalto a Koné? Per la difesa monitorati Koulierakis e Upamecano. Napoli, per gennaio c’è l’ipotesi Martinez
Mercato fermo ma tempo anche di rinnovi. Molti club si stanno già muovendo per cercare di blindare i giocatori più importanti. È il caso della Juventus, che già da tempo sta lavorando per allungare il contratto a Ykdiz. Il talento bianconero ha già dimostrato tutte le sue qualità e la società bianconera non vuole certo rischiare di perderlo anche perché le sirene non mancano. Questi sono giorni decisivi. La trattativa è in uno stato molto avanzato e manca davvero poco per la fumata bianca. Yldiz firmerà un nuovo contratto fino al 2030 con un importante aumento di ingaggio sui 4,5 milioni di euro, a cui potrebbero aggiungersi anche alcuni bonus. Sistemata questa situazione la Juventus nelle prossime settimane comincerà a parlare anche con Vlahovic. È chiaro che l’attaccante serbo non potrà più guadagnare 12 milioni come in questi ultimo anno. Comolli e Modesto prima di perderlo a parametro zero, faranno un tentativo. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore, che pur essendo finito sul mercato nella sessione appena terminata in realtà non ha mai voluto lasciare la Juventus nonostante il forte interesse del Milan.
In casa Inter i temi invece sono più proiettati verso giugno piuttosto che a gennaio dove salvo imprevisti non ci dovrebbero essere novità. L’unica cosa che potrebbe cambiare lo scenario è Calhanoglu. Nel senso che l’Inter non è intenzionata a privarsi di lui, anche se il Galatasaray rimane all’orizzonte. In vista della prossima stagione però l’Inter sta muovendo i suoi passi. Manu Koné alla fine è stato un sogno di mezza estate che magari a fine stagione potrebbe tornare di forte attualità. La situazione della Roma non è certo delle migliori e per cui il club giallorosso a giugno avrà bisogno di fare valutazioni. Se dovesse arrivare un piazzamento Champions questo alleggerirebbe il tutto ma in caso opposto ci sarebbe bisogno di fare una cessione pesante. E Koné oggi è il fiore all’occhiello. Di sicuro il suo valore da qui a 10 mesi sarà salito ulteriormente e quindi l’Inter sarebbe chiamata a un grande sforzo economico. Sul fronte della difesa i nerazzurri pensano già al futuro. Solet dell’Udinese è un giocatore che piace da tempo ma non è il solo. Tra i monitorati c’è anche Konstantinos Koulierakis, centrale classe 2003 del Wolfsburg. La richiesta per lui è di circa 25 milioni di euro. Oltre a loro c’è anche Dayot Upamecano, che ha il contratto in scadenza col Bayern Monaco il 30 giugno 2026. Un giocatore che all’Inter è sempre interessato e che potrebbe diventare una grande occasione.
Infine il Napoli. La società azzurra ha fatto un ottimo lavoro nell’ultima campagna acquisti. L’unico obiettivo non raggiunto è stato Ndoye ma anche perché l’esterno svizzero alla fine ha scelto il Nottingham Forest. Nella sessione invernale però il club azzurro farà ancora qualcosa. Resta infatti ancora un ruolo in cui serve un’alternativa, ovvero il vice Di Lorenzo. L’infortunio di Lukaku ha va cambiato i piani e tutti gli sforzi si sono concentrati su Hojlund. Il Napoli sta seguendo Arnau Martinez del Girona da dove tra l’altro è anche arrivato Gutierrez. Da non escludere però ancora Juanlu Sanchez, che alla fine è rimasto a Siviglia nonostante un’offerta da 17 milioni di euro.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano