
Cristante: "Roma sulla strada giusta, l'1-0 del Torino non deve cambiare l'idea su di noi"
"Un mio gol nel derby? Speriamo, soprattutto di vincere. Dobbiamo continuare a crescere: da domani ci concentreremo sul derby. La gara di oggi non deve cambiare l’idea che c’è su di noi: siamo sulla strada giusta". Ha parlato così in conferenza stampa Bryan Cristante, oggi capitano nella sconfitta di misura incassata dalla Roma all'Olimpico con il Torino, per spiegare come la prima battuta d'arresto stagionale non debba offuscare il buon lavoro fatto finora con Gasperini al comando.
Su 22 conclusioni verso la porta di Israel, tuttavia, la Roma non è riuscita a ricavarne nemmeno un gol. Ma Cristante ha commentato: "È la parte più difficile del calcio, abbiamo ancora tanto da imparare. Serve lavorare sui dettagli per concretizzare di più. Poi verrà tutto in automatico e faremo uno step in avanti. Dobbiamo avere la capacità di segnare un gol in più degli avversari".
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa prima del centrocampista giallorosso per evidenziare cosa sia mancato per rimontare il Torino: "Per riuscire a rimontare abbiamo avuto difficoltà a chiudere le loro ripartenze, che potevano nascere dagli spazi, anche se le abbiamo gestite abbastanza bene in entrambe le fasi. Quello che possiamo migliorare, invece, nei minuti finali riguarda alcune mischie: dobbiamo provare soluzioni diverse, perché spesso si vincono o si recuperano risultati anche così. Oggi ci siamo andati vicini: forse avremmo potuto mettere più palloni dentro o spostare qualche difensore in avanti, senza lasciare scoperta la retroguardia. Sono situazioni da provare, perché nel finale, quando devi vincere o rimontare, ogni dettaglio fa la differenza".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano