
Mourinho-Benfica, ci siamo: accordo fino al 2027, lo Special One si taglia le vacanze
José Mourinho sta per tornare a casa. L'accordo tra il tecnico portoghese e il Benfica è ormai imminente, con le trattative che procedono a ritmi serrati e la firma attesa nelle prossime ore. Le indiscrezioni, riportate dal quotidiano portoghese A Bola, suggeriscono che il contratto avrà una durata biennale, fino alla fine della stagione 2026/27, con i dettagli economici ancora da chiarire ma in via di definizione.
L'accordo sull'ingaggio è il punto cruciale, visto che il Fenerbahçe, club da cui Mourinho è stato esonerato a fine agosto (tra l'altro proprio dopo una sconfitta in Champions League contro il Benfica), si è già accordato con l'allenatore sulla buonuscita. Per finalizzare l'accordo, lo Special One anticiperà il suo rientro in Portogallo, dove era atteso solo per il fine settimana. Il suo ritorno, che dovrebbe avvenire tra mercoledì e giovedì, lo vedrà subito impegnato sabato alla guida delle 'Aquile' nel match contro l'Aves SAD.
Insieme a lui, tre assistenti sono già stati confermati per il nuovo staff tecnico: João Tralhão, António Dias e Pedro Machado. Tralhão, in particolare, è un volto noto a Seixal, avendo trascorso quasi due decenni nelle giovanili del Benfica. Con Mourinho quest'ultimo, però, ha cominciato a lavorare da poco. Giusto in tempo per tornare in Portogallo, per tornare a Lisbona, da dove ripartirà l'ex Inter e Roma.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano