
Domenica il derby, Pruzzo: "Se la Roma gioca come contro il Bologna può vincere"
Da attaccante ad attaccante. Roberto Pruzzo si sofferma su Evan Ferguson. Il centravanti giallorosso infatti potrebbe scendere in campo domenica alle 12.30 contro la Lazio nel suo primo derby della Capitale. L'attaccante infatti potrebbe sbloccarsi in una partita che a Roma non è mai come le altre, qualora Gasperini gli dovesse concedere spazio, per trascinare la squadra dopo la sconfitta casalinga contro il Torino.
E proprio l'ex bomber romanista, intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha parlato dell'irlandese: "L’ho visto lavorare molto per la squadra, ora deve trovare confidenza con il gol. Fin qui non ha dimostrato di averla. In nazionale gli riesce, un attaccante deve finalizzare". E fra gli attaccanti che non stanno attraversando un ottimo momento c'è anche Dovbyk, in attesa di sbloccarsi e trovare il gol: Dovbyk è l’esatto opposto di Ferguson. Sembra fuori da qualsiasi schema e da qualsiasi coinvolgimento di squadra, ma se gli arriva la palla giusta poi ti può anche risolvere qualche partita. È pure per questo che è importante recuperarlo".
Sul derby invece il pensiero è che "possa prevalere l’idea che sono meglio due feriti di un morto perché nessuna delle due squadre può permettersi di perderlo ed entrambe arrivano incerottate. Ma se la Roma gioca come contro il Bologna può vincere".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano